La gamma e il sito per il ricondizionamento automatizzato degli endoscopi Soluscope hanno ottenuto la certificazione MDR
Le soluzioni e il sito per il ricondizionamento degli endoscopi di Ecolab sono tra i primi a soddisfare la severa normativa europea per i dispositivi medici.
Ecolab, leader mondiale nel campo della sostenibilità che offre soluzioni per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni, è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto la certificazione ai sensi del Regolamento dell'Unione Europea sui dispositivi medici 2017/745 (EU MDR) per il suo sito e la sua gamma Soluscope. Questo riconoscimento dimostra come i dispositivi medici a marchio Soluscope soddisfino i rigorosi requisiti di sicurezza e performance stabiliti dalle autorità di regolamentazione dell'UE.
Nell'ambito del processo di certificazione, Ecolab è stata sottoposta a una meticolosa valutazione della sicurezza, della qualità e dell'aderenza ai requisiti clinici. Grazie ai rigorosi test di prova e alla continua sorveglianza, i nostri dispositivi sono in grado di soddisfare costantemente gli standard più elevati.
Conformandoci alla normativa MDR, abbiamo consolidato i nostri processi per garantire il massimo livello di monitoraggio e sorveglianza dei dispositivi medici che produciamo e distribuiamo, offrendo soluzioni di qualità alle strutture sanitarie di tutto il mondo. La certificazione rafforza il nostro impegno per la qualità, la sicurezza del paziente e l'eccellenza normativa.
"Questa prima certificazione MDR della nostra gamma Soluscope apre la strada a una serie di innovazioni a marchio CE che lanceremo nei prossimi mesi. Offre una garanzia di qualità e sicurezza alle centinaia di strutture sanitarie con cui collaboriamo."
Christophe Duhayer
Senior Vice President e General Manager, Ecolab Healthcare Europe
La prima soluzione introdotta con questa nuova certificazione MDR è la serie XS, un'esclusiva soluzione automatizzata per endoscopi di piccole dimensioni che offre un ciclo rapido convalidato ISO15883-1 e 4, comprendente la completa tracciabilità per ridurre il rischio di contaminazione.
La certificazione MDR ottenuta dal Ecolab per la sua gamma Soluscope continuerà a supportare la continua crescita dell'azienda nel settore del ricondizionamento automatizzato degli endoscopi e a rafforzare la sua espansione globale.