Ecolab riceverà il premio Corporate Award 2024 dall'Executive Leadership Council per l'eccezionale impegno verso la diversità, l'equità e l'inclusione

Il premio riconosce l'eccezionale impegno di Ecolab nel condurre iniziative di diversità, equità e inclusione e gli sforzi della leadership nel promuovere ulteriormente una cultura aziendale inclusiva.

19 settembre 2024
A group of Ecolab associates participating in the employee-led Black Leaders Forum event.

Ecolab Inc., leader globale di sostenibilità che offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita, ha annunciato oggi che l'azienda sarà premiata dall'Executive Leadership Council (ELC) 2024 durante l'ELC Recognition Gala che si terrà il 3 ottobre 2024 al Marriott Marquis di Washington.

"Da oltre 100 anni, le persone di Ecolab vedono opportunità dove altri vedono problemi", ha dichiarato Christophe Beck, Chairman e CEO di Ecolab. "L'ELC ci ha stimolato a creare opportunità per i nostri collaboratori neri e a promuovere un dialogo aperto con i leader di punta della nostra organizzazione. Stiamo crescendo rapidamente e stabilendo dei record grazie un team più eterogeneo e coinvolto che mai, dimostrando che il successo aziendale, l'innovazione e la crescita sono intrinsecamente legati alla diversità, all'equità e all'inclusione."

Il premio aziendale dell'ELC celebra le aziende che si distinguono per i più alti standard di partnership, collaborazione e impegno a favore della diversità, equità e inclusione. Ecolab è stata premiata per i suoi notevoli sforzi nel creare una cultura inclusiva. Ecolab promuove la diversità di pensiero in ogni aspetto della sua attività, sia nell'attrarre e coltivare i migliori talenti sia nell'intrattenere rapporti commerciali con i propri clienti e fornitori.

"La dedizione di Ecolab nel creare un ambiente di lavoro in cui la diversità, l'equità e l'inclusione non sono solo valori, ma pratiche quotidiane, costituisce un esempio potente per il mondo aziendale," ha dichiarato Michael C. Hyter, presidente e CEO dell'Executive Leadership Council. "Il suo impegno nel promuovere una cultura inclusiva in cui tutti si sentano autorizzati a portare al lavoro il proprio io autentico ha avuto un impatto duraturo all'interno dell'organizzazione e non solo. L'ELC è onorata di premiare la leadership di Ecolab per aver saputo guidare un progresso sostenibile nell'ambito dei valori DEI."

Il riconoscimento ribadisce l'impegno di Ecolab nel promuovere una cultura di appartenenza. Consapevole che il successo è favorito da una forza lavoro diversificata, equa e inclusiva, Ecolab mira a incorporare una cultura dell'inclusione nel modo in cui attrae e coltiva i migliori talenti, sviluppa e promuove le persone, intrattiene rapporti commerciali con clienti e fornitori e promuove un accesso equo alle opportunità all'interno delle comunità a cui si rivolge, come sottolineato nel suo Report su crescita e impatto 2023.

Nell'ultimo anno, Ecolab ha consolidato la crescita e arricchito l'esperienza dei dipendenti promuovendo una cultura inclusiva attraverso strumenti e risorse per conversazioni e apprendimento di alto valore, come il DEI Foundations Learning Program e l'Inclusion Workshop. L'azienda riconosce l'importanza di una cultura inclusiva nella propria catena di approvvigionamento e nei propri siti produttivi, concentrandosi sulla mobilità dei talenti e promuovendo un ambiente di fiducia, rispetto, empatia e collaborazione attraverso i team Engagement & Inclusion. Ecolab sostiene la sua parte commerciale attraverso la Commercial Diverse Talent Academy, che supporta una diversificata gamma di dipendenti delle vendite e dei servizi investendo in team inclusivi e sfruttando prospettive diverse per la crescita e lo sviluppo. Inoltre, l'efficace programmazione dell'Employee Resource Group (ERG) favorisce una cultura inclusiva, contribuendo a una solida crescita dei membri dell'ERG e sottolineando l'impegno di Ecolab per il benessere di tutte le persone.

Stiamo crescendo rapidamente e stabilendo dei record grazie un team più eterogeneo e coinvolto che mai, dimostrando che il successo aziendale, l'innovazione e la crescita sono intrinsecamente legati alla diversità, all'equità e all'inclusione."

Christophe Beck

Chairman e CEO di Ecolab


A proposito di Ecolab

Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Affondando le sue radici in un secolo di innovazione, Ecolab conta $15 miliardi di vendite all'anno, impiega più di 46.000 collaboratori e opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano la sostenibilità e l'efficienza operativa dei clienti nel settore alimentare, sanitario, delle life sciences, alberghiero e industriale.

www.ecolab.com

Seguici su LinkedIn @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.



Informazioni sull'Executive Leadership Council

L'Executive Leadership Council apre dei canali di opportunità per favorire lo sviluppo di dirigenti neri e il loro impatto positivo sulle imprese e sulle nostre comunità. Fondato nel 1986, l'ELC comprende oltre 800 attuali ed ex amministratori delegati, dirigenti senior e direttori di consigli di amministrazione neri con l'obiettivo di aumentare il numero di dirigenti neri a livello globale nelle posizioni apicali, nei consigli di amministrazione delle aziende e nelle imprese di tutto il mondo.

 

Notizie correlate