Ecolab pubblica il suo report su crescita e impatto 2023, dimostrando i suoi progressi verso le creazione di un Impatto Positivo per il 2030

21 maggio 2024
Nature and water

Compiendo progressi, sempre più velocemente, insieme ai propri clienti, Ecolab s'impegna a costruire un futuro positivo.

Ecolab Inc., leader mondiale della sostenibilità che offre soluzioni e servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni, ha pubblicato oggi il suo report su crescita e impatto 2023, che documenta le performance dell'azienda su temi economici, ambientali, sociali e di governance e illustra i progressi dell'azienda verso la sua visione di creare un Impatto Positivo per il 2030.

Da oltre un secolo, Ecolab sfrutta la tecnologia innovativa per ottenere risultati positivi in termini di performance aziendale e sostenibilità, favorendo una crescita redditizia per i clienti e per le proprie attività. A oggi questo impegno permane, in quanto Ecolab continua a creare un impatto positivo e a migliorare la redditività.

"Ecolab vede un futuro dal bilancio positivo, in cui le aziende possono far crescere sia i loro profitti che il loro impatto positivo sul mondo", ha dichiarato Christophe Beck, President e CEO di Ecolab. "Abbiamo realizzato il nostro anno migliore nel 2023 e il nostro nuovo report su crescita e impatto illustra come la collaborazione con clienti e partner stia contribuendo a costruire un futuro positivo."

Ecolab integra il suo impegno per la salute delle persone, del pianeta e dell'azienda in tutta la sua offerta di prodotti e servizi. Sfruttando soluzioni basate sulla scienza, intuizioni basate sui dati e un servizio di livello mondiale, l'azienda migliora la propria attività creando al contempo valore condiviso e risultati positivi per i clienti.

Nel 2023, Ecolab ha collaborato con i clienti per contribuire a:

  • Conservare 226 miliardi di galloni d'acqua, equivalenti al fabbisogno di acqua potabile di 782 milioni di persone;
  • Fornire alimenti sicuri a 1,4 miliardi di persone;
  • Pulire 60 miliardi di mani; e
  • Evitare 3,8 milioni di tonnellate metriche di emissioni di gas serra.

Sebbene Ecolab apporti l'impatto più significativo attraverso la collaborazione con i propri clienti, l'azienda dà l'esempio anche nelle sue attività e nelle comunità. Nel 2023, Ecolab ha superato i suoi obiettivi operativi in materia di clima e acqua, compiendo progressi sostanziali nella riduzione delle emissioni di gas serra e nella gestione delle risorse idriche per raggiungere un impatto idrico netto positivo. Tra gli altri risultati, ricordiamo:

Il report di Ecolab su crescita e impatto 2023 riflette l'impegno dell'azienda nel creare un Impatto Positivo nel 2030 e conferma che dare priorità alla sostenibilità può costituire un vantaggio competitivo in termini di performance aziendali e un maggiore impatto.

Per consultare nel dettaglio il report di Ecolab su crescita e impatto, visita il sito https://www.ecolab.com/corporate-responsibility/growth-and-impact-report. Per maggiori informazioni sull'Impatto Positivo nel 2030 di Ecolab, visita il sito https://www.ecolab.com/corporate-responsibility/2030-positive-impact.

A proposito di Ecolab

Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Affondando le sue radici in un secolo di innovazione, Ecolab conta $15 miliardi di vendite all'anno, impiega più di 48.000 collaboratori e opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano l'efficienza delle operazioni dei clienti nei settori alimentare, alberghiero, indistriale, delle life sciences dell'assistenza sanitaria. www.ecolab.com

Seguici su LinkedIn @Ecolab, Twitter @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.

(ECL-C)

Kyle Kapustka

612-708-4304

MediaRelations@Ecolab.com

Fonte: Ecolab Inc.

 

Notizie correlate