McLaren Racing annuncia Ecolab come partner ufficiale del team di Formula 1 McLaren

08 febbraio 2024
McLaren Formula 1 Team and Ecolab logos on a greenery and water background around the McLaren headquarters

Il McLaren Technology Centre nel Surrey, in Inghilterra, ospita il nuovo partner di Ecolab, il McLaren Formula 1 Racing Team.

8 febbraio 2024

McLaren Racing ha annunciato oggi Ecolab come partner ufficiale del team di Formula 1 McLaren a partire dalla stagione 2024.

Ecolab, leader globale che offre soluzioni per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni, supporterà McLaren nella sua missione di sostenibilità e nel percorso verso zero emissioni nette.

La partnership pluriennale con Ecolab supporterà lo sviluppo di un programma di carburante sostenibile per l'aviazione (SAF) per accelerare la strategia complessiva di McLaren di decarbonizzare la logistica e le operazioni della Formula 1. Le organizzazioni lavoreranno insieme per incorporare il SAF nell'impegno di McLaren di dimezzare le emissioni entro il 2030 e raggiungere lo zero netto entro il 2040.

Il marchio Ecolab sarà presente sulla divisa del team dei piloti McLaren di Formula 1 Lando Norris e Oscar Piastri per la stagione 2024.

Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha dichiarato:

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Ecolab nella famiglia McLaren Racing e questa è una partnership costruita su obiettivi condivisi. L’adozione tempestiva del carburante sostenibile per l’aviazione è un grande passo avanti nei nostri sforzi per intraprendere azioni positive per il clima e questa collaborazione ci consentirà di esplorare opzioni credibili per ridurre le emissioni derivanti dalla nostra logistica di gara. È anche un segnale per il settore del trasporto aereo sull'esistenza di una richiesta di accelerare i piani di decarbonizzazione e aumentare l’offerta di SAF.”

Christophe Beck, Chairman e CEO di Ecolab, ha affermato:

"I 48.000 collaboratori di Ecolab in oltre 170 Paesi adorano far parte di un team in grado di offrire ai clienti prestazioni di alto livello. La partnership con McLaren ci aiuterà a premiare i nostri collaboratori per il loro contributo al nostro successo commerciale, creando allo stesso tempo nuovi modi per lavorare insieme su obiettivi condivisi di tecnologia, innovazione e sostenibilità."


Per ulteriori informazioni, contatta:

Nigel Glennie, SVP Global Communications, Ecolab
MediaRelations@ecolab.com / +1 651 250 4724
 
Fran Campbell, Communications Executive, McLaren Racing
fran.campbell@mclaren.com / +44 (0) 7442 692 253
 

Informazioni su McLaren Racing

La McLaren Racing è stata fondata dal pilota automobilistico Bruce McLaren nel 1963. Il team ha partecipato alla sua prima gara di Formula 1 nel 1966. Da allora, la McLaren ha vinto 20 campionati del mondo di Formula 1, 183 Gran Premi di Formula 1, tre volte l'Indianapolis 500 e la 24 Ore di Le Mans al primo tentativo.  
 
McLaren Racing gareggia in cinque serie di corse. Il team gareggia nel campionato mondiale FIA di Formula 1 con i piloti McLaren di F1 Lando Norris e Oscar Piastri, nella NTT INDYCAR SERIES con i piloti Arrow McLaren Pato O'Ward, Alexander Rossi e David Malukas, nel campionato mondiale ABB FIA di Formula E con i piloti del NEOM McLaren Formula E Team Jake Hughes e Sam Bird, e nell'Extreme E Championship con il NEOM McLaren Extreme E Team. La squadra gareggia anche nel campionato Sim Racing di F1 come McLaren Shadow, avendo vinto il campionato costruttori e piloti 2022. 
 
McLaren sostiene la sostenibilità nello sport e ha firmato l’impegno delle Nazioni Unite per l’azione per il clima nello sport. Si impegna a raggiungere l'obiettivo zero emissioni entro il 2040 e a promuovere una cultura diversificata e inclusiva nel settore degli sport motoristici. 

A proposito di Ecolab

Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Affondando le sue radici in un secolo di innovazione, Ecolab conta $14 miliardi di vendite all'anno, impiega più di 48.000 collaboratori e opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano la sostenibilità e l'efficienza operativa dei clienti nel settore alimentare, sanitario, delle life sciences, alberghiero e industriale.

Notizie correlate