L'impegno di Ecolab per la tutela delle comunità e dell'ambiente
Ecolab si impegna a sostenere programmi e iniziative che proteggono le persone e la natura nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo. I nostri collaboratori dimostrano questo impegno attraverso migliaia di ore di volontariato ogni anno, dimostrando la nostra missione di promuovere ecosistemi e comunità fiorenti a livello globale.
Nel 2023, i collaboratori di Ecolab provenienti da 44 Paesi e tutti i livelli e le divisioni dell'azienda hanno prestato volontariato per 40.000 ore nelle loro comunità locali. Per celebrare il 100° anniversario di Ecolab, a giugno si è tenuto l'evento Global Weeks of Service, in cui i collaboratori si sono impegnati in progetti di tutela ambientale come la pulizia di parchi e spiagge, la piantumazione di alberi e altre attività di ripristino degli spazi pubblici. In Australia, in Nuova Zelanda e alle Figi, oltre 200 collaboratori hanno partecipato a 10 passeggiate per la raccolta dei rifiuti, raccogliendo 500 libbre di spazzatura e piantando 150 alberi.
"Il tempo di volontariato che i nostri collaboratori dedicano alle loro comunità a livello globale ha un impatto positivo significativo," ha affermato Kris Taylor, vicepresidente di Global Community Impact e presidente della Ecolab Foundation. "Abbiamo promosso una cultura della solidarietà e, collettivamente, la differenza che possiamo fare è esponenziale."
Sforzi simili hanno avuto luogo in Canada, Ungheria, Paesi Bassi, Kenya, Messico, Portogallo, Spagna, Svizzera, Filippine, Italia, Slovenia e diversi Stati degli Stati Uniti, a dimostrazione della dedizione dei nostri collaboratori al miglioramento del proprio lavoro e delle proprie comunità.
A Città del Messico, un gruppo di collaboratori ha lavorato per preservare l'agricoltura delle chinampas, un'antica tecnica agricola che svolge un ruolo fondamentale nella conservazione della biodiversità della regione. I loro sforzi hanno portato a una crescita significativa dei raccolti di mais, sottolineando l'impatto duraturo del lavoro dei nostri collaboratori al di là del tempo trascorso nel volontariato.
Al di fuori delle Global Weeks of Service, i volontari Ecolab hanno continuato a fare la differenza durante tutto l'anno. In Messico, un gruppo ha piantato più di 600 alberi nel parco ecoturistico El Tepozán sull'Ajusco, aiutando a ripristinare le aree danneggiate dagli incendi boschivi.
Siamo orgogliosi di vedere i nostri collaboratori migliorare il benessere delle persone e delle comunità che li circondano e attendiamo con impazienza i loro ulteriori contributi nel 2024.