Ecolab si classifica nuovamente nelle "A List" del CDP per la leadership in materia di acqua e clima
Il continuo riconoscimento della leadership di Ecolab riflette il primato dell'azienda di fare bene facendo del bene
ST. PAUL, Minn.--(BUSINESS WIRE)-- Ecolab Inc., leader globale di sostenibilità che offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita, ha annunciato oggi di essere stata nuovamente riconosciuta per la sua leadership nella trasparenza aziendale e nelle performance in materia di cambiamento climatico e sicurezza idrica da parte dell'organizzazione no-profit ambientale globale CDP, assicurandosi un posto nella sua "A List" annuale.
Avendo ottenuto una valutazione "A" sia per il cambiamento climatico che per la sicurezza idrica, Ecolab si colloca nell'1% delle migliori aziende tra le oltre 23.000 valutate utilizzando i dati tratti dai questionari sul cambiamento climatico e sulla sicurezza idrica 2023 del CDP.
Si tratta del quinto anno consecutivo di riconoscimento da parte del CDP per la sicurezza idrica e del terzo anno consecutivo per il clima.
"Ecolab fa crescere sia la nostra attività che il nostro impatto sul mondo facendo le cose giuste nel modo giusto," ha affermato Christophe Beck, Chairman e CEO di Ecolab. "La nostra continua leadership in materia di cambiamento climatico e sicurezza idrica, come evidenziato dalla nostra doppia "A" da parte del CDP, dimostra come gli oltre 48.000 collaboratori di Ecolab stiano adempiendo alla nostra missione di proteggere le risorse più vitali del pianeta, insieme ai nostri clienti."
Pienamente allineato alla TCFD, il CDP detiene il più grande database ambientale al mondo e i punteggi del CDP sono ampiamente utilizzati per guidare le decisioni di investimento e di approvvigionamento verso un’economia a zero emissioni di carbonio, sostenibile e resiliente. Nel 2023, più di 740 istituti finanziari con asset per oltre 136 bilioni di dollari statunitensi hanno chiesto alle aziende di divulgare dati su impatti, rischi e opportunità ambientali attraverso la piattaforma del CDP. Hanno risposto ben 23.000 aziende.
"Congratulazioni a tutte le aziende presenti nella A List del CDP e a quelle aziende che hanno iniziato o accelerato il loro percorso verso la trasparenza ambientale nel 2023," ha affermato Cherry Madera, CEO del CDP. “È solo ponendo le basi della divulgazione che le aziende possono dimostrare di prendere sul serio il ruolo vitale da loro svolto nel garantire un futuro a emissioni zero e positivo per la natura.”
Il CDP utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare queste aziende, assegnando un punteggio da A a D, in base alla completezza della divulgazione, alla consapevolezza e gestione dei rischi ambientali e alla dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale, come la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.
L'elenco completo delle aziende incluse nella lista "A" del CDP di quest'anno è disponibile qui:
https://www.cdp.net/en/companies/companies-scores
Kyle Kapustka
651-250-4724
MediaRelations@Ecolab.com
A proposito di Ecolab
Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Affondando le sue radici in un secolo di innovazione, Ecolab conta $14 miliardi di vendite all'anno, impiega più di 48.000 collaboratori e opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano l'efficienza delle operazioni dei clienti nei settori alimentare, alberghiero, indistriale, delle life sciences dell'assistenza sanitaria. www.ecolab.com
Seguici su LinkedIn @Ecolab, Twitter @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.
Informazioni sul CDP
Il CDP è un'organizzazione no-profit globale che gestisce il sistema mondiale di divulgazione ambientale per aziende, città, stati e regioni. Fondato nel 2000 e con collaborazioni con più di 740 istituti finanziari con oltre 136 bilioni di dollari di asset, il CDP è stato un pioniere nell'utilizzo dei mercati dei capitali e dell'approvvigionamento aziendale per motivare le aziende a rendere pubblico il proprio impatto ambientale, e ridurre le emissioni di gas serra, salvaguardare le risorse idriche e proteggere le foreste.
Oltre 24.000 organizzazioni in tutto il mondo hanno divulgato dati tramite il CDP nel 2023, con più di 23.000 società, incluse aziende quotate in borsa con un valore pari a due terzi della capitalizzazione di mercato globale, e in oltre 1.100 città, stati e regioni. Pienamente allineato alla TCFD, il CDP detiene il più grande database ambientale al mondo e i punteggi del CDP sono ampiamente utilizzati per guidare le decisioni di investimento e di approvvigionamento verso un’economia a zero emissioni di carbonio, sostenibile e resiliente. Il CDP è un membro fondatore dell'iniziativa Science Based Targets, della We Mean Business Coalition, The Investor Agenda e dell'iniziativa Net Zero Asset Managers. Visita cdp.net o seguici @CDP per saperne di più.
(ECL-C)