L'evento 100th Anniversary Global Weeks of Service evidenzia l'impegno di Ecolab nel "give back"

28 giugno 2023
Ecolab associates volunteering during the 100th Anniversary Global Weeks of Service event and Ecolab’s Community Impact logo.

Team di tutto il mondo hanno preso parte ad attività di volontariato per avere un impatto positivo sulle loro comunità.

Ogni anno, i collaboratori di Ecolab dedicano migliaia di ore al volontariato, a dimostrazione del fatto che il loro impegno a proteggere ciò che è vitale si estende oltre il posto di lavoro. 

Quest'anno, in occasione del 100° anniversario di Ecolab, l'azienda ha organizzato l'evento 100th Anniversary Global Weeks of Service dal 5 al 15 giugno per unire i suoi team globali in un'iniziativa collettiva di "give back". Nel corso dell'iniziativa, oltre 750 collaboratori hanno partecipato a 35 progetti in 14 Paesi. 

"L'evento Weeks of Service evidenzia quanto i nostri collaboratori si preoccupino di avere un impatto al 100% positivo sulle persone e sul pianeta," ha dichiarato Christophe Beck, Chairman e CEO di Ecolab. "È solo un piccolo esempio del grande lavoro svolto dai nostri team durante tutto l'anno." 

Gran parte del volontariato si è concentrato sulla tutela dell'ambiente: pulizia di parchi, spiagge, corsi d'acqua e altri spazi pubblici e aggiunta di piante e alberi. 

I team Ecolab in Australia, Nuova Zelanda e Figi, ad esempio, hanno organizzato 10 diverse passeggiate per la raccolta dei rifiuti nella regione. Hanno partecipato più di 200 collaboratori, raccogliendo oltre 500 libbre di rifiuti. Hanno anche piantato 150 alberi.

In Minnesota, i collaboratori si sono sparsi per le Twin Cities per raccogliere i rifiuti. Hanno inoltre diserbato, pacciamato, preparato e piantato aiuole, collaborando con Saint Paul Parks and Recreation e la Saint Paul Downtown Alliance nei loro progetti. Il nostro team di Naperville, Illinois, ha collaborato con la Conservation Foundation per raccogliere i rifiuti in un grande parco. 

Sforzi simili si sono svolti in Indiana, New Jersey, Kenya, Messico, Svizzera, Filippine, Italia, Slovenia e altrove, a dimostrazione della passione dei nostri collaboratori per il miglioramento delle aree in cui lavorano e vivono.

Dall'inizio dell'anno, i team Ecolab hanno partecipato a 170 progetti di volontariato, dedicando oltre 12.000 ore in 31 Paesi. 


Notizie correlate