Ecolab pubblica il Report sulla sostenibilità aziendale 2022, evidenziando i progressi verso gli Obiettivi di impatto 2030

30 maggio 2023
Nature and water

Ecolab Inc., leader globale della sostenibilità che offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita, ha pubblicato oggi il suo Report sulla sostenibilità aziendale 2022, che mostra come l'azienda sta portando avanti la sua visione per costruire un futuro 100% positivo. Il report dimostra l'impegno di Ecolab per proteggere le persone, il pianeta e la salute aziendale e condivide i progressi verso i suoi Obiettivi di impatto 2030.

"Ecolab è rimasta focalizzata sul fornire risultati concreti anno dopo anno," ha dichiarato Christophe Beck, Chairman e CEO di Ecolab. "Il nostro Report sulla sostenibilità aziendale 2022 mostra ancora una volta come stiamo raggiungendo i nostri obiettivi e compiendo passi importanti verso la nostra ambizione di costruire un futuro 100% positivo." 

Per un secolo, Ecolab ha creato un'eredità di benessere globale. I successi esposti dettagliatamente nel suo Report sulla sostenibilità aziendale 2022 illustrano come Ecolab stia continuando la propria missione oggi. 

Nel 2022, in collaborazione con i suoi clienti, Ecolab ha contribuito a:

  • Conservare 219 miliardi di galloni d'acqua, equivalenti al fabbisogno di acqua potabile di 758 milioni di persone;
  • Fornire alimenti sicuri a 1,4 miliardi di persone;
  • Pulire 57 miliardi di mani; e
  • Evitare 3,6 milioni di tonnellate metriche di emissioni di gas serra.

Oltre all'impatto derivante dal suo lavoro con i clienti, Ecolab ha guidato le sue operazioni, con cui nel 2022 l'azienda ha continuato a migliorare il proprio impatto sull'acqua, ridurre le emissioni di carbonio, mantenere gli impegni in tema di diversità, equità e inclusione e promuovere una cultura di cura e sicurezza. 

I risultati 2022 di Ecolab avvicinano l'azienda al raggiungimento dei suoi Obiettivi di impatto 2030. Entro il 2030, Ecolab mira a risparmiare abbastanza acqua da soddisfare il fabbisogno di acqua potabile di 1 miliardi di persone, ridurre le emissioni di gas serra di 6 milioni di tonnellate metriche, fornire alimenti sicuri e di qualità per 2 miliardi di persone e aiutare a prevenire 1,7 milioni di infezioni. 

Realizzando i suoi Obiettivi di impatto 2030, Ecolab può ottenere un impatto netto positivo su acqua e carbonio. Collaborando con i clienti per implementare le soluzioni e i servizi Ecolab che riducono il consumo di acqua ed energia, Ecolab si aspetta entro il 2030 di:

  • Aumentare rapidamente il suo impatto positivo sull'acqua aiutando a conservare più acqua presso le sedi dei clienti, lavorando per ridurre continuamente al minimo l'acqua utilizzata nelle operazioni di Ecolab e dai fornitori di livello 1; e
  • Ottenere un impatto climatico positivo contribuendo a evitare più emissioni presso le sedi dei clienti rispetto a quelle generate dall'intera catena del valore di Ecolab.

I progressi di Ecolab verso i suoi Obiettivi di impatto 2030 riflettono il continuo impegno dell'azienda nel costruire un futuro 100% positivo.

Per scoprire il report completo sulla sostenibilità aziendale di Ecolab, visita Ecolab.com/CSR. Per scoprire di più sugli Obiettivi di impatto 2030 di Ecolab, visita Ecolab.com/corporate-responsibility/2030-impact-goals.

 

"Il nostro Report sulla sostenibilità aziendale 2022 mostra ancora una volta come stiamo raggiungendo i nostri obiettivi e compiendo passi importanti verso la nostra ambizione di costruire un futuro 100% positivo."

Christophe Beck

Ecolab ha creato  Chairman e CEO 

A proposito di Ecolab

Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Affondando le sue radici in un secolo di innovazione, Ecolab conta $14 miliardi di vendite all'anno, impiega più di 47.000 collaboratori e opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano l'efficienza delle operazioni dei clienti nei settori alimentare, alberghiero, indistriale, delle life sciences dell'assistenza sanitaria. www.ecolab.com

Seguici su LinkedIn @Ecolab, Twitter @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.  

Notizie correlate