Christophe Beck, Chairman e CEO di Ecolab, e Gail Peterson, Chief Marketing Officer, vengono inseriti nella Empower Role Model List 2023 di INvolve
Questo riconoscimento attesta i leader aziendali che stanno aprendo la strada a una maggiore inclusione sul posto di lavoro.
I destinatari dell'Empower Role Model List 2023 di INvolve, il Chairman e CEO di Ecolab Christophe Beck e la Chief Marketing Officer Gail Peterson
INvolve, un'organizzazione che lavora con le aziende per promuovere una crescita positiva e sostenibile attraverso l'inclusione, ha inserito Christophe Beck, Chairman e CEO di Ecolab, nella sua lista Empower Top 50 Advocates 2023, e Gail Peterson, Chief Marketing Officer, nella sua lista Empower 100 Executives 2023.
Queste liste riconoscono i leader aziendali che stanno aprendo la strada a una maggiore inclusione sul posto di lavoro e stanno creando un ambiente di lavoro equo per le persone di colore. Tale riconoscimento mette in mostra l'impegno collaborativo di Ecolab nella creazione di un ambiente diversificato, equo e inclusivo, che Beck e Peterson hanno sostenuto durante il loro incarico. Questo impegno nei confronti di diversità, equità e inclusione alimenta la crescita e apre la strada a opportunità future per l'azienda.
"Sono onorato di essere incluso in questa lista di leader influenti, soprattutto perché il titolo di figura di riferimento è una grande responsabilità," ha affermato Beck. "Credo davvero che i leader aziendali che danno la priorità alla creazione di una cultura inclusiva vedano i benefici nelle performance del proprio team. Ecco perché vogliamo che Ecolab sia un luogo dove le persone prosperano e a cui sentano di appartenere, e perché continuiamo a vedere l'inclusività come una parte importante del nostro continuo successo aziendale."
Alcuni degli sforzi per la diversità, l'equità e l'inclusione (DE&I) riconosciuti da INvolve includono il supporto dei collaboratori attraverso i gruppi di risorse dei dipendenti, maggiori benefici per supportare i collaboratori con esigenze specifiche e la fondazione dell'Executive DE&I Council di Ecolab, un gruppo di leader senior di Ecolab che sostengono e consigliano la strategia DE&I dell'azienda. Sono stati presi in considerazione anche i progressi di Ecolab verso i suoi Obiettivi di impatto 2030 riguardanti diversità, equità e inclusione. Alcuni di questi risultati includono:
- Incremento del 50% di donne e BIPOC fra i dirigenti dal 2016.
- Il 38% di tutte le nuove assunzioni di dirigenti a livello globale ha riguardato donne.
- Il 35% di tutte le nuove assunzioni a livello dirigenziale negli Stati Uniti ha riguardato persone di colore.
- Incremento del 96% della spesa su base annua con fornitori diversificati.
"Tutte le persone all'interno di queste liste stanno sostenendo l'inclusione e sfruttando la loro competenza e le loro conoscenze per guidare iniziative di impatto e cambiamenti strategici all'interno delle loro organizzazioni," ha dichiarato Suki Sandhu OBE, fondatore e CEO di INvolve. "È fondamentale che le persone di colore nelle organizzazioni globali possano avere successo e raggiungere il successo professionale, e queste figure di riferimento sono motori essenziali del cambiamento che stanno abbattendo le barriere verso il progresso."
INvolve è tra le numerose organizzazioni a riconoscere la difesa di diversità, equità e inclusione da parte di Ecolab negli ultimi anni. Altri riconoscimenti includono quattro anni consecutivi nel Bloomberg Gender-Equality Index e nella DiversityInc Top 50 List e un punteggio massimo nel Disability Equality Index.
"È essenziale per ogni organizzazione fissare obiettivi di diversità, equità e inclusione. Sono orgoglioso di affermare che in Ecolab abbiamo compiuto più progressi verso i nostri obiettivi lo scorso anno che nei tre anni precedenti messi insieme. Non vedo l'ora di concretizzare tutto ciò che possiamo realizzare in futuro."
Christophe Beck
Chairman e CEO di Ecolab