Ecolab nominata come una delle aziende più etiche del mondo per il suo impegno nel fare la cosa giusta
Un collaboratore e un cliente di Ecolab mentre esaminano la tecnologia industriale in una struttura di assistenza sanitaria.
Ecolab Inc., leader globale di soluzioni e servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni a protezione delle persone e delle risorse essenziali per la vita, ha visto riconosciuto il proprio impegno in pratiche aziendali e comportamenti etici. Per il 17° anno consecutivo, l'azienda è stata nominata come una delle Aziende più etiche al mondo dall'Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nel miglioramento degli standard per le pratiche aziendali etiche. Essere una delle sole sei aziende riconosciute dall'Ethisphere Institute ogni anno fin dal 2007 è la testimonianza dell'incrollabile dedizione di Ecolab nel fare la cosa giusta, anche sotto pressione.
"Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, che testimonia il nostro profondo impegno per un comportamento etico," ha detto il Presidente e CEO di Ecolab, Christophe Beck. "I nostri valori sono al centro di tutto ciò che facciamo e siamo orgogliosi di veder riconosciuti i nostri sforzi per costruire fiducia e credibilità con i nostri collaboratori, i nostri clienti e le altri parti interessate".
Ecolab è sempre stata radicata nei propri valori, tra cui quello di fare la cosa giusta, in maniera equa e onesta. Il team aziendale di Conformità ed Etica svolge un ruolo cruciale nel sostenere questi valori, fornendo indicazioni e assistenza ai collaboratori per aiutarli a essere conformi a norme, regolamenti e politiche aziendali.
"Come azienda fondata su dei valori, con milioni di clienti in tutto il mondo, è molto importante ciò che facciamo e come lo facciamo," ha dichiarato Beck. "Il nostro Codice di Condotta e le policy e posizioni ci guidano nel nostro lavoro, garantendo che le nostre azioni siano in linea con i valori di Ecolab. Ci impegniamo a fare la cosa giusta, anche quando è una scelta difficile o impopolare, perché sappiamo che un comportamento etico è cruciale per la nostra crescita e il nostro successo a lungo termine".
L'impegno di Ecolab per il comportamento etico non è passato inosservato. L'azienda ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi sforzi, tra cui l'essere stata nominata come una delle Aziende più ammirate del mondo per il nono anno consecutivo, posizionandosi 21 su 961 aziende per le aziende più giuste d'America. Il premio "Azienda più etica del mondo" è l'ultimo riconoscimento degli sforzi continui dell'azienda per promuovere l'integrità, la trasparenza e la responsabilità in tutte le operazioni.
"Siamo orgogliosi di veder riconosciuto il nostro impegno per un comportamento etico. Questo riconoscimento è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione dei nostri collaboratori di tutto il mondo, che ogni giorno incarnano i nostri valori".
Christophe Beck
Presidente e CEO di Ecolab