In che modo Ecolab collabora con le organizzazioni per perseguire i nostri obiettivi e sostenere le comunità che hanno bisogno

Il vicepresidente Ecolab di Global Community Impact e presidente della Ecolab Foundation, Kris Taylor, si siede al tavolo con l'AD di World Emergency Relief, Kristy Scott per discutere sull'impatto dell'azione collettiva per aiutare chi ha più bisogno.

22 febbraio 2023
Ecolab associates volunteering

Volontariato dei collaboratori di Ecolab.

Lo scopo di Ecolab è proteggere le persone e le risorse indispensabili alla vita. Uno dei modi in cui perseguiamo il nostro scopo è facendo da leader nelle nostre comunità, aiutando i nostri vicini con la sicurezza alimentare, ottimizzando l'utilizzo idrico e proteggendo la salute delle persone, del pianeta e delle aziende.

Nel 2022 abbiamo offerto aiuti per $83 milioni* attraverso donazioni aziendali e finanziamenti da parte della Ecolab Foundation, donazioni in prodotti e volontariato da parte dei dipendenti, raddoppiando il nostro contribuito rispetto al 2021.

 

È importante riconoscere che i nostri sforzi per le comunità in tutto il mondo sono spesso supportati dalla collaborazione con organizzazioni che lavorano per un obiettivo comune, in linea con i valori della nostra azienda.

 

Una di queste collaborazioni è con l'organizzazione no profit World Emergency Relief (WER). La loro collaborazione ha aiutato Ecolab a distribuire oltre $72 milioni nell'ultimo anno in prodotti per la pulizia, la sanificazione e la salute pubblica in tutto il mondo, per aiutare le comunità che hanno bisogno.Per discutere l'impatto di questa partnership, Kris Taylor, vicepresidente Ecolab di Global Community Impact e presidente della Ecolab Foundation, si è messo in contatto con l'amministratore delegato di WER, Kristy Scott.

 

Per una maggiore chiarezza, la loro conversazione è stata condensata e revisionata.

 

Kris Taylor: La nostra azienda incorpora i nostri valori in tutto ciò che facciamo, compreso il fare ciò che è giusto per costruire un futuro più sostenibile, in cui tutti abbiano la possibilità di prosperare. Negli anni trascorsi lavorando insieme alla vostra organizzazione, ho trovato punti in comune negli scopi e nel modo in cui lavoriamo. Dimmi di WER, chi sono e qual è il loro obiettivo.

Kristy Scott: WER si propone di affrontare i bisogni critici dei bambini, come l'accesso ad acqua pulita, cibo, assistenza sanitaria e istruzione. Siamo consapevoli che queste risorse essenziali possono tirare fuori le persone dalla povertà e migliorare le loro vite. 

 

Lavoriamo gomito a gomito con i leader delle comunità per fornire risorse essenziali in risposta ai disastri e per l'assistenza a lungo termine, sia negli Stati Uniti che nel mondo. Concentriamo i nostri sforzi sul fare la differenza a lungo termine nelle vite di chi ha bisogno.

 

Kris: Mentre continuiamo a subire crisi globali, inclusi gli effetti della pandemia da COVID-19, gli effetti sempre più aspri del cambiamento climatico e dei conflitti armati, in che modo credi che organizzazioni come Ecolab abbiano un impatto per WER? 

Kristy: L'impatto di Ecolab sui nostri programmi negli ultimi 25 anni dimostra come la sinergia delle partnership tra aziende e associazioni no profit produca risultati positivi esponenziali per tutti. La specifica forza di ciascuno aiuta a contribuire a un bene più grande per chi ha bisogno.

 

Lavorare come membri di una comunità globale ha anche il vantaggio di poter fornire una risposta coordinata quando si può ottenere facilmente un carico di donazioni in una determinata parte del mondo e, combinando le nostre reti, possiamo soddisfare i bisogni in paesi o in situazioni in cui le risposte non sono prontamente disponibili.

 

Kris: Come hai detto prima, WER ed Ecolab hanno lavorato insieme per molti anni per sostenere chi si trova in situazioni di necessità. Puoi descrivere una recente richiesta d'aiuto su cui la collaborazione di WER ed Ecolab ha avuto un grande impatto?
 

Kristy: Un esempio di una recente collaborazione di WER ed Ecolab è la nostra risposta combinata alla crisi di rifugiati in Ucraina. In pochi giorni dall'invasione, WER ha contattato il nostro partner di lunga data nella vicina Moldavia per organizzare un sistema di distribuzione che fornisse provviste ai rifugiati che fuggivano dalla violenza. Allo stesso tempo, ho contattato Ecolab per vedere se fosse possibile ottenere provviste dall'Europa come parte della nostra risposta iniziale alle emergenze ed eventualmente dagli Stati Uniti, in caso fosse necessario uno sforzo più lungo.

 

Ecolab ha risposto immediatamente e senza esitazione. Fino a oggi, insieme abbiamo fornito oltre $17 milioni in provviste sanitarie e per l'igiene, un elemento fondamentale per mantenere la salute pubblica e prevenire la diffusione delle malattie.

 

Il nostro rapporto decennale si basa sulla fiducia e sull'obiettivo comune di dare una mano in tempi di crisi ed è stato una benedizione per milioni di persone nel corso degli anni e anche in questa situazione.

 

Kris: Nel 2022, i nostri collaboratori hanno donato oltre $2,6 milioni attraverso il programma Ecolab Community Giving. L'impegno globale degli impiegati con le donazione e il volontariato, insieme a quello della Ecolab Foundation, ha prodotto un supporto per un totale di $3,8 milioni destinati a 2.338 associazioni no profit in tutto il mondo. Puoi descrivere i benefici di lavorare con un'azienda che ha un programma affine rivolto alla comunità?  


Kristy: Lavorare con un'azienda come Ecolab che non solo ha un programma aziendale affine, ma lo promuove attivamente per sostenere cause importanti e promuovere un senso di comunità fra tutti i dipendenti, è estremamente potente. Il beneficio primario di WER è aumentare i finanziamenti dei nostri programmi mentre i benefici secondari sono una maggiore visibilità e sensibilità pubblica per la nostra causa, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi e ad avere un impatto maggiore.

 

 

Per ulteriori informazioni sulle iniziative di Ecolab di donazione alla comunità e sulla Ecolab Foundation, visita la pagina Coinvolgimento della counità pagina.

 

*Calcolato con valori medi per settore indipendente

 


Notizie correlate