Purolite, una società di Ecolab, apre un nuovo impianto di produzione a King of Prussia, Pennsylvania

05 dicembre 2022

KING OF PRUSSIA, PENNSYLVANIA, USA - (5 dic. 2022) Purolite, una società di Ecolab, ha celebrato oggi l'apertura del suo nuovo impianto di produzione farmaceutico a King di Prussia, Pennsylvania. Lo stabilimento di 74.000 piedi quadrati, che prevede 75 nuovi posti di lavoro, produrrà resine a scambio ionico per lo sviluppo di assistenza sanitaria primaria e API dell'industria farmaceutica per soddisfare la crescente domanda per applicazioni e terapie esistenti e future.

Gergely (GG) Sved, Executive Vice President e President di Global Healthcare & Life Sciences, è stato raggiunto da funzionari statali e locali durante una cerimonia di taglio del nastro per l'inaugurazione della nuova struttura. 

"Questa espansione si aggiunge alla produzione multicontinentale di scambi ionici di Purolite per garantire ulteriormente la sicurezza dell'approvvigionamento a livello globale e dimostra il nostro impegno a sostenere la crescente domanda globale per nuove applicazioni sanitarie e il futuro sviluppo di farmaci," ha affermato GG Sved. "Purolite è ora uno dei fornitori globali in più rapida crescita di resine a scambio ionico per le industrie essenziali che aiutano a proteggere la salute delle persone, del pianeta e delle aziende."

"Siamo entusiasti di aprire la nostra struttura a King of Prussia per offrire ai nostri clienti farmaceutici e biofarmaceutici tempi di consegna ridotti e la sicurezza dell'approvvigionamento per consentire loro di fornire farmaci salvavita. Ci impegniamo a garantire ai nostri clienti la fornitura continua di prodotti innovativi a base di resina di alta qualità su cui il team Purolite ha costruito le proprie fondamenta," ha affermato Hayley Crowe SVP e GM di Purolite.

Il nuovo stabilimento, il quinto impianto di produzione dell'azienda a livello globale, situato al numero 3700 di Horizon Boulevard a King of Prussia, si trova nei pressi della sede centrale di Purolite. La struttura dispone di due nuove camere bianche per la produzione di ingredienti farmaceutici attivi (API), che aumenteranno la produzione di API dell'azienda del 67%. Purolite vanta oltre quattro decenni di esperienza nella produzione di API, come colestiramina, polistirene solfonato di sodio ed eccipienti. Queste applicazioni sono vitali per le formule a rilascio prolungato e forniscono la biodisponibilità necessaria ai trattamenti medici per il colesterolo alto e le malattie cardiache. 
 
Purolite
Purolite, una società di Ecolab, è un produttore leader di prodotti sanitari, farmaceutici e per le scienze biologiche, e di resine a scambio ionico, catalitiche, assorbenti e speciali per applicazioni idriche e non. Con sede centrale a King of Prussia, Pennsylvania, e 40 uffici di vendita in oltre 30 Paesi, Purolite dispone di stabilimenti di produzione certificati ISO 9001 negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina e in Romania. Con un grande team tecnico di vendita, cinque centri di ricerca e sviluppo e cinque impianti di produzione, Purolite offre soluzioni personalizzate di alta gamma per affrontare alcune delle sfide più complesse al mondo. www.purolite.com 

A proposito di Ecolab 

Un partner fidato per quasi tre milioni di clienti, Ecolab (ECL) è leader mondiale nel settore dell'acqua, delle soluzioni e dei servizi per l'igiene e la prevenzione delle infezioni, che protegge la salute delle persone, del pianeta e delle aziende. Con un volume di vendite annuo di $13 miliardi e oltre 47.000 collaboratori, Ecolab offre soluzioni complete basate sulla scienza, approfondimenti basati sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sani e puliti, ottimizzare l'utilizzo energetico e idrico e migliorare l'efficienza e la sostenibilità operativa per i clienti che operano nei mercati industriali, alimentari, dell'assistenza sanitaria e del settore alberghiero, in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com 
  
 

Notizie correlate