Ecolab e Green Key proseguono la propria collaborazione per aiutare hotel e ristoranti in tutta Europa a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità

28 novembre 2022
sustainable impact imagery

Secondo un'indagine richiesta dalla Commissione Europea, il 82% dei cittadini europei è pronto a cambiare almeno alcune delle proprie abitudini di viaggio e turistiche per essere più sostenibili. A tal proposito, Green Key ed Ecolab hanno deciso di continuare a collaborare per promuovere la sostenibilità nel settore.

Ecolab aiuta a risolvere i principali problemi mondiali legati ad acqua, cibo, salute e clima con il suo impegno a proteggere l'ambiente, affrontare le questioni sociali e rispettare policy e pratiche responsabili. Per questo motivo, l'azienda protegge ciò che è vitale per la nostra sopravvivenza e offre le migliori condizioni alla salute delle persone, del pianeta e delle aziende con il massimo profitto.

La collaborazione di Green Key ed Ecolab promuoverà l'uso di soluzioni sostenibili negli hotel e nei ristoranti in tutta Europa. Ciò dovrebbe aiutare le strutture turistiche a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e ottenere la certificazione Green Key.

Attraverso programmi e servizi che forniscono valore alle aziende, come la riduzione del consumo idrico ed energetico e dell'impronta di CO2, Ecolab supporta lo sforzo del settore alberghiero per implementare i più elevati standard di sostenibilità.

 

Philippe Meunier, Senior manager per la sostenibilità e il marketing, Institutional Europe, Ecolab, parla dell'accordo di cooperazione con Green Key:

"Sono entusiasta di veder continuare questa collaborazione con Green Key, poiché abbiamo la stessa visione sull'importanza di ridurre l'impatto totale di hotel e ristoranti. Ecolab può fare molto per aiutarli."

 

Il direttore internazionale di Green Key, Finn Bolding Thomsen, aggiunge:
"Siamo felici di poter, ancora una volta, siglare la collaborazione con Ecolab. Questo ci aiuterà ad accrescere la consapevolezza delle certificazioni Green Key e dello sviluppo sostenibile nel settore alberghiero e turistico e ci dà la possibilità di lavorare ulteriormente verso un futuro più sostenibile."

 

Soraya Hlila, vice presidente senior & general manager, Institutional Europe, Ecolab, ha commentato dicendo:
"Noi di Ecolab proteggiamo ciò che è vitale: la salute del pianeta e delle persone. Attraverso la nostra partnership con Green Key, aiutamo le aziende del settore alberghiero a raggiungere i più elevati standard di sostenibilità."

 

Per saperne di più sugli impegni e i successi di Ecolab nella sostenibilità, clicca qui.

 

Chi è Green Key

La certificazione Green Key è uno standard di eccellenza nel campo della responsabilità ambientale e dell'attività sostenibile nel settore turistico. Questa prestigiosa etichetta ecologica rappresenta l'impegno preso dalle aziende a far sì che le proprie strutture turistiche rispettino i severi criteri sanciti dalla FEE (Foundation for Environmental Education). 
Un Green Key simboleggia la promessa che una struttura fa ai suoi ospiti garantendo che, scegliendo di soggiornare lì, stanno aiutando a fare la differenza da un punto di vista ambientale e di sostenibilità Gli elevati standard ambientali previsti in queste strutture sono mantenuti attraverso una rigorosa documentazione e frequenti ispezioni.
Il programma Green Key è gestito dalla Foundation for Environmental Education (FEE) e dalle sue organizzazioni nazionali. Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata al sito web di Green Key www.greenkey.global 

 

 

Notizie correlate