ECOLAB RICEVE LA CERTIFICAZIONE PER L'AMBIENTE DI LAVORO OTTIMALE IN DIVERSI PAESI EUROPEI

I dipendenti di Ecolab di 24 Paesi europei hanno ritenuto l'azienda conforme alla certificazione Great Place to Work®.

31 agosto 2022
WALLISELLEN, Svizzera 
Ecolab Inc. – leader globale nelle soluzioni e nei servizi per l'acqua, l'igene e la prevenzione delle infezioni, dedicati alla salvaguardia della salute delle persone, del pianeta e dei dipendenti delle aziende – ha ricevuto la certificazione di ambiente di lavoro ottimale a seguito del sondaggio svolto da Great Place to Work®. L'obiettivo di Ecolab è quello di accelerare il proprio impatto positivo sull'ambiente e raggiungere gli ambiziosi traguardi di sostenibilità, diversità e pari opportunità.  
Great place to work certification

"La stragrande maggioranza dei nostri collaboratori ha segnalato che il lavoro che svolgono contribuisce alla missione di Ecolab e che giudicano il loro lavoro molto significativo", ha affermato Sam de Boo, vicepresidente esecutivo e presidente dei mercati globali. "Questa certificazione è l'ennesima prova dell'obiettivo comune che ci unisce. Il lavoro dei nostri team è indispensabile per contribuire al successo della missione dell'azienda di salvaguardare le persone e le risorse indispensabili per la vita. Siamo lieti che i nostri collaboratori in 24 Paesi abbiano mostrato il loro apprezzamento per la cultura aziendale e l'ambiente lavorativo di Ecolab: un luogo dove chiunque può avere successo e dare il meglio di sé.

Il processo di certificazione si basa sul feedback diretto dei dipendenti ottenuto attraverso un ampio sondaggio anonimo riguardante l'esperienza sul posto di lavoro. Il sondaggio valuta il livello di fiducia accordato dai dipendenti ai loro leader, la misura in cui si sentono orgogliosi del proprio lavoro e quanto apprezzano i team e i colleghi con cui lavorano. Per ottenere la certificazione Great Place to Work®, un'azienda deve ottenere un punteggio superiore alla media nelle sezioni credibilità, rispetto, trattamento equo, orgoglio e rapporti di mutua fiducia.

Ecolab ha ricevuto la certificazione per i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. 



Contatti:

Laetitia Tettamanti

+41 (0)79 419 6906

Laetitia.tettamanti@ecolab.com

28 luglio 2022

(ECL-C)

Notizie correlate