Ecolab contribuisce a tenere pulito e sicuro uno dei più grandi centri vaccinali in Europa
Ecolab fornirà competenze e soluzioni detergenti e disinfettanti per somministrare in maniera sicura i vaccini fino a 7.000 persone al giorno, presso O2 Universum, parte dell'O2 Arena a Praga, il più grande complesso per manifestazioni sportive ed eventi dell'Europa centrale e orientale.
Mobillette Healthguards
Con l'aumentare dei tassi di vaccinazione e la diminuzione dei casi di COVID-19, molti paesi in tutta Europa iniziano a vedere la luce alla fine del tunnel della pandemia. Non molte settimane dopo aver subito il numero più alto al mondo di decessi legati al COVID-19 in proporzione alla popolazione1, il governo della Repubblica Ceca è pronto ad allentare le restrizioni in questa settimana. Al centro dei loro sforzi per terminare il lockdown e ridurre la diffusione dell'infezione c'è l'accelerazione nella somministrazione dei vaccini. Ecolab ha collaborato con O2 Universum, parte del complesso dell'O2 Arena a Praga, per allestire il più grande centro vaccinale della Repubblica Ceca, che aprirà le porte il 3 maggio 2021.
Il centro convegni si prepara a vaccinare fino a 7.000 persone al giorno. La trasformazione dell'O2 Universum in uno dei più grandi centri vaccinali d'Europa necessitava di un partner che potesse portare le proprie competenze in materia di assistenza sanitaria e prevenzione delle infezioni, in modo da formare il personale addetto alla somministrazione del vaccino e fornire soluzioni fondamentali per la pulizia e la disinfezione.
L'O2 Universum è stato trasformato da sala concerti ed eventi sportivi in un centro vaccinale nel giro di diverse settimane, con l'allestimento di 24 postazioni su una superficie di 13.000 metri quadri. Ogni postazione è equipaggiata con soluzioni Ecolab, incluse 24 Mobillette Healthguards, salviettine, disinfettanti per l'igiene mani a base alcolica e spray per superfici. Dopo la formazione, ogni stazione e il team dedicato possono gestire il flusso di pazienti e disinfettare con efficacia la postazione lavorativa dopo una vaccinazione. L'intero Centro è dotato di oltre 140 dispenser Nexa per la disinfezione delle mani.
"Siamo onorati di poter sostenere il governo e l'ospedale militare di Praga in questo audace e importante sforzo per trasformare un luogo di intrattenimento in un centro vaccinale destinato a ospitare migliaia di persone ogni giorno," ha detto Jan Bohacek, vice presidente, Institutional, Europa centrale e orientale e Russia presso Ecolab. "I nostri team hanno lavorato fianco a fianco con i gestori dell'arena e dell'ospedale per formare il personale sulle pratiche di pulizia e disinfezione e presentare queste postazioni vaccinali all'avanguardia per gestire in maniera sicura il grande flusso di pazienti."
"I nostri team hanno lavorato fianco a fianco con i gestori dell'arena e dell'ospedale per formare il personale sulle pratiche di pulizia e disinfezione e presentare queste postazioni vaccinali all'avanguardia per gestire in maniera sicura il grande flusso di pazienti."
Jan Bohacek
Vice president, Institutional, Europa centrale e orientale e Russia presso Ecolab
Il centro si pone l'ambizioso obiettivo di vaccinare un milione di persone entro la fine dell'anno. Ecolab è pronto a sostenere i team dedicati che lavorano senza sosta, come sta già facendo in decine di altri centri vaccinali in tutta Europa, fornendo competenze e soluzioni per la pulizia e la disinfezione dove sono più essenziali.
RIFERIMENTI: