Ecolab dispone di disinfettanti per le mani e per le superfici che hanno dimostrato di debellare il virus COVID-19 in 30 secondi

Due prodotti Ecolab utilizzati in tutti i settori in Europa si sono dimostrati efficaci contro il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2)

30 novembre 2020
Skinman Soft Protect FF e Sirafan Speed si sono dimostrati entrambi efficaci contro il virus che causa il COVID-19

Skinman Soft Protect FF di Ecolab, un prodotto per la disinfezione delle mani di alta qualità a base di alcol, e un disinfettante per le superfici, il Sirafan Speed, si sono dimostrati entrambi efficaci contro il virus che causa il COVID-19

Wallisellen, Svizzera -  Test indipendenti hanno confermato l'efficacia di una gamma di prodotti Ecolab per l'igiene e la disinfezione contro il virus che causa il COVID-19.  Lo Skinman Soft Protect FF di Ecolab, un prodotto per la disinfezione delle mani di alta qualità a base di alcol e un disinfettante per le superfici, il Sirafan Speed, si sono dimostrati entrambi efficaci contro il virus che causa il COVID-19 in questo test coordinato da Dr Brill & Partner GmbH ed eseguito dall'Università della Ruhr di Bochum, in Germania.

Un’efficace igiene delle mani e la pulizia delle superfici sono fondamentali per prevenire la diffusione dell'infezione virale.  Secondo diversi studi scientifici12, si stima che la SARS-CoV-2 sopravviva diversi giorni sulla pelle e sulle superfici.  La pulizia e la disinfezione frequenti delle superfici e la corretta igiene delle mani sono state identificate come misure critiche per aiutare a fermare la diffusione della SARS-CoV-2, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità3.

"La pulizia delle mani e delle superfici sono una delle poche armi contro la pandemia", ha affermato Sam de Boo, presidente di Ecolab per l'Europa occidentale.  “Abbiamo bisogno che le persone comprendano e vedano i vantaggi dell'igiene.  Con la gamma di prodotti Ecolab che si sono dimostrati efficaci contro il virus COVID-19, le persone si sentiranno più sicure e adotteranno comportamenti di buona igiene più rapidamente per aiutare a fermare la pandemia e proteggere la salute pubblica".
I disinfettanti di Ecolab sono utilizzati in una vasta gamma di settori essenziali, tra cui la produzione di cibo e i servizi alimentari, la vendita al dettaglio di prodotti alimentari, il settore alberghiero, ospedaliero e le strutture di assistenza a lungo termine.  Queste industrie fanno affidamento sull'applicazione di pratiche igieniche quali la disinfezione delle mani e delle superfici per proteggere il proprio personale, i pazienti e i clienti. Ecolab offre linee guida e protocolli per garantire efficaci processi di disinfezione e applicazione del prodotto.

In merito ai prodotti

Lo Skinman Soft Protect FF è un liquido per la disinfezione delle mani a base di alcol con una formulazione unica e delicata sulla pelle con piena efficacia virucida in 30 secondi, come da normativa EN 14476.  È efficace contro batteri, lieviti e virus. Questa formulazione di alta qualità offre una protezione essenziale della pelle grazie alle sue proprietà idratanti e rigeneranti.

Il Sirafan Speed ​​è un disinfettante rapido per superfici pronto all'uso e senza risciacquo, con un'ampia efficacia contro batteri, funghi e virus con involucro. L'azione combinata dei suoi principi attivi fornisce una disinfezione rapida sulle superfici a contatto con gli alimenti come tavoli di preparazione, taglieri e affettatrici.

Ecolab fornisce anche un'ampia gamma di altri prodotti per l'igiene delle mani e la disinfezione delle superfici, che, come questi due prodotti, sono conformi alle normative europee sui biocidi, EN 14476, il che significa che sono efficaci contro i virus con involucro, inclusi i coronavirus.

A proposito di Ecolab


Un partner di fiducia in quasi tre milioni di sedi di clienti commerciali, Ecolab (ECL) è leader globale nelle soluzioni e nei servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni. Con un fatturato annuo di 13 miliardi di dollari e oltre 45.000 dipendenti, Ecolab fornisce soluzioni complete, elaborazioni basate sui dati e servizi personalizzati per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere gli ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l'uso di acqua ed energia e migliorare l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nei settori alimentare, sanitario, alberghiero e industriale in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com

Seguici su Twitter su @ecolab, Facebook su facebook.com/ecolab, LinkedIn su Ecolab o Instagram su Ecolab Inc.

Contatto per i media:
Laetitia Tettamanti
Communications Manager Ecolab Europe
Laetitia.tettamanti@ecolab.com
+44 7795300685

1 Aerosol and surface stability of HCoV-19 (SARS-CoV-2) compared to SARS-CoV-1. van Doremalen N, Bushmaker T, Morris DH, Holbrook MG, Gamble A, Williamson BN, Tamin A, Harcourt JL, Thornburg NJ, Gerber SI, Lloyd-Smith JO, de Wit E, Munster VJ. N Engl J Med. 2020 mar 17. DOI: 10.1056/NEJMc2004973.. PMID: 32182409.
2 Ryohei Hirose, Hiroshi Ikegaya, Yuji Naito, Naoto Watanabe, Takuma Yoshida, Risa Bandou, Tomo Daidoji, Yoshito Itoh, Takaaki Nakaya, Survival of SARS-CoV-2 and influenza virus on the human skin: Importance of hand hygiene in COVID-19, Clinical Infectious Diseases, ciaa1517, https://doi.org/10.1093/cid/ciaa1517
3 https://www.who.int/infection-prevention/campaigns/clean-hands/WHO_HH-Community-Campaign_finalv3.pdf


Notizie correlate