Dichiarazione sulla sicurezza ed efficacia delle soluzioni per l'igiene delle mani di Ecolab

09 settembre 2020
30 Seconds Infographic

Ecolab è leader globale in quanto a competenza e soluzioni di prevenzione delle infezioni. Offriamo una vasta gamma di soluzioni in tutto il mondo per ridurre la diffusione delle malattie, compresi diversi programmi e prodotti per l'igiene delle mani che hanno contribuito alla pulizia di oltre 40 miliardi di mani nel 2019.

Ora più che mai, delle mani pulite sono mani sicure. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità e il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie, una adeguata igiene delle mani è una delle misure più efficaci per prevenire la diffusione delle malattie infettive come il COVID-19. (1)

Le industrie e le catene di fornitura si sono mobilitate rapidamente per soddisfare la domanda crescente di soluzioni per l'igiene delle mani durante la pandemia di COVID-19, ma la qualità e la sicurezza dei prodotti restano una priorità per i clienti.

  • L'igiene delle mani è una componente importante di una adeguata risposta al COVID-19. Se sapone e acqua non sono a portata di mano, l'OMS raccomanda di utilizzare un disinfettante per mani a base alcolica che contenga alcol almeno al 60%.(2)
  • La maggior parte degli igienizzanti mani a base alcolica (ABHR) di Ecolab contengono etanolo almeno al 60% o alcol isopropilico (IPA) almeno al 70%, in conformità con le linee guida nazionali e dell'OMS.
  • Tutti i prodotti ABHR di Ecolab distribuiti in Unione Europea sono conformi ai regolamenti in materia di biocidi (BPR) o medicinali, a seconda delle registrazioni esistenti nei singoli Paesi, e gli impianti di produzione lavorano secondo le norme di buona fabbricazione (GMP), per garantire la qualità della struttura e del processo produttivo.
  • La gamma di prodotti per l'igiene delle mani di Ecolab è conforme allo standard EN 14476, offrendo efficacia virucida completa, attività virucida a spettro limitato o contro virus incapsulati e il range di efficacia corrispondente è indicato chiaramente sull'etichetta di ogni prodotto.
  • Abbiamo preso ampie misure e investito per garantire la continuità della forniture e la nostra capacità di soddisfare la domanda dei clienti per le soluzioni per l'igiene delle mani, che sono ora indispensabili per combattere il COVID-19.

Ecolab si impegna ad aiutare i clienti ad affrontare le problematiche in materia di salute pubblica come il COVID-19, con programmi completi che contribuiscono a ridurre la diffusione delle malattie infettive. Aiutiamo a pulire 50 miliardi di mani, a fornire un'assistenza medica sicura a 116 milioni di persone all'anno, contribuendo a ridurre più di 1,7 milioni di infezioni. Con un'esperienza di quasi 100 anni nei settori dell'assistenza sanitaria, della produzione, dell'istruzione e nel settore alberghiero, le nostre soluzioni per l'igiene delle mani sono integrate in programmi che permettono la continuità operativa e contribuiscono a tenere i pazienti, lo staff e le persone in salute e al sicuro.

Utilizzare i biocidi in sicurezza. Leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell'uso. Per ulteriori informazioni sui nostri programmi specifici dedicati ai diversi settori per proteggere la salute pubblica e ridurre il rischio di trasmissione del COVID-19, visita il sito www.ecolab.com/coronavirus.

 

###

 

  1. https://www.who.int/infection-prevention/campaigns/clean-hands/WHO_HH-Community-Campaign_finalv3.pdf
  2. https://apps.who.int/iris/bitstream/handle/10665/70126/WHO_IER_PSP_2009.07_eng.pdf

Notizie correlate