La Divisione Animal Health di Ecolab Italia sostiene la filiera lattiero-casearia in tempi difficili
Il covid-19 ha creato gravi problemi in molti settori, toccando anche le aziende zootecniche e i produttori lattiero-caseari. Infatti la diminuzione della domanda di latte, originata dallo stop del settore Ho.Re.Ca. ha determinato un abbassamento del prezzo del latte e un aumento della quota di quello non venduto.
Ecolab, in qualità di leader globale in soluzioni per l'igiene di questo settore, ha deciso di lanciare una campagna a supporto delle aziende zootecniche e dei produttori lattiero-caseari. Il team italiano della Divisione Animal Health, con il sostegno fondamentale di molti fornitori locali, ha donato il 10% del fatturato realizzato nella gamma dei prodotti per l'igiene ambientale a un'associazione di beneficienza locale (Istituto Beata Vergine Addolorata - IBVA), che si occupa di fornire cibo e bevande alle persone bisognose. L'associazione utilizzerà la somma per acquistare il latte e i prodotti lattiero-caseari invenduti presso i produttori, donandoli ai meno fortunati.
Desideriamo cogliere l'occasione per ringraziare pubblicamente i distributori Ecolab che hanno preso parte a questa iniziativa:
AGRICOLD, BARALE, CEREALE CANTALUPESE, DIBOTEK, GRUPPO EMILCAP, QUALITY MILK, VENERI
Questa lettera che abbiamo ricevuto dall'associazione di beneficienza è anche per loro.