Ecolab distribuirà cinque milioni di litri di igienizzante mani all'NHS

Come aiuto al Sistema sanitario nazionale (National Health Service, NHS) del Regno Unito nella lotta alla pandemia, Ecolab inizia una produzione da record di prodotti essenziali per l'igiene

08 settembre 2020
NHS

Ecolab sta per distribuire cinque milioni di litri di igienizzante mani all'NHS.

Northwich, Regno Unito - 24 agosto 2020 - Ecolab, leader globale in materia di soluzioni e servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni, entro la fine dell'anno offrirà alla catena di fornitura dell'NHS cinque milioni di litri di igienizzante mani Skinman Soft Protect FF

Ecolab collabora già da molto con la catena di fornitura dell'NHS, offrendo soluzioni essenziali di prevenzione delle infezioni, unite a un servizio e a training di aiuto nel garantire ambienti per l'assistenza sanitaria più sicuri e salutari. Durante la pandemia di COVID-19, la domanda di soluzioni di prevenzione delle infezioni ha subito un'impennata ed Ecolab ha lavorato a stretto contatto con la catena di fornitura dell'NHS per garantire che i prodotti giusti arrivassero lì dove ce n'era più bisogno, sia nell'NHS che nei servizi sanitari e sociali.  

"Ecolab si è dimostrata un partner affidabile nell'apice della crisi", ha affermato Miranda Gordon, Head of Category della sezione Wound Care and Infection Control della catena di fornitura dell'NHS. "Il suo team del settore dell'assistenza sanitaria è sempre stato a una telefonata di distanza, provando una grande resilienza nell'essere di aiuto nel fornire prodotti disinfettanti. Ora che il picco è alle spalle, stiamo rifornendo di nuovo lo stock di prodotti essenziali per garantire la nostra preparazione a quanto possa accadere. Siamo grati a Ecolab per il suo continuo supporto".

Ecolab ha aumentato la sua capacità di produzione del 700% in tutta Europa per riuscire a soddisfare la domanda di soluzioni di prevenzione delle infezioni. Per fornire questa quantità record di igienizzante mani alla catena di fornitura dell'NHS, Ecolab ha mobilizzato il suo stabilimento di produzione di Weavergate, a Northwich, Cheshire, Regno Unito. Il team di produzione ha creato una nuova linea di miscelazione e riempimento in sei settimane per produrre a livello locale disinfettanti per le mani a base alcolica per l'uso professionale in grandi quantità. I primi flaconi sono stati riempiti e consegnati agli inizi di luglio e ulteriori miglioramenti aiuteranno a produrre un quarto di milione di flaconi a settimana a partire da settembre. Venti nuovi collaboratori sono stati assunti a livello locale per supportare il team di produzione, già composto da oltre 50 dipendenti a tempo pieno.

"Siamo lieti di lavorare al fianco della catena di fornitura dell'NHS per fornire prodotti essenziali a tutto l'NHS e i servizi sociali del Regno Unito", ha affermato Howard Wilkinson, Area Vice President del dipartimento Ecolab Healthcare per l'Europa settentrionale e occidentale. "Il team più grande di Ecolab ha lavorato senza sosta per innovare e ampliare la nostra produzione locale per offrire una soluzione al mercato locale in meno di sei settimane. La nostra velocità di risposta riflette la forza di una società globale con portata locale, nel Regno Unito, durante la pandemia di COVID-19". 

I cinque milioni di litri di Skinman Soft Protect FF verranno forniti in flaconi da un litro. Lo Skinman Soft Protect FF è un liquido per la disinfezione delle mani a base di alcol con una formulazione unica e delicata sulla pelle con piena efficacia virucida in 30 secondi, come da normativa EN 14476. Utilizzare un prodotto igienizzante a base alcolica con indicazione specifica di efficacia contro i virus capsulati è tra i modi migliori per evitare la trasmissione di patogeni emergenti. Ecolab sta fornendo anche una vasta gamma di prodotti per l'igiene delle mani e per le superfici di alto livello conformi alla norma EN 14476 o con un limitato spettro di attività contro il virus del vaccino, conformemente alla norma EN 14476.

Ecolab si impegna a supportare le strutture di assistenza sanitaria di tutta Europa e sta collaborando con 8.700 ospedali di oltre 90 Paesi in tutto il mondo.

A proposito di Ecolab

Un partner di fiducia in quasi tre milioni di sedi di clienti commerciali, Ecolab (ECL) è leader globale nelle soluzioni e nei servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni. Con un fatturato annuo di 13 miliardi di dollari e oltre 45.000 dipendenti, Ecolab fornisce soluzioni complete, elaborazioni basate sui dati e servizi personalizzati per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere gli ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l'uso di acqua ed energia e migliorare l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nei settori alimentare, sanitario, alberghiero e industriale in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com

Seguici su Twitter @ecolab, Facebook su facebook.com/ecolab, LinkedIn su Ecolab o Instagram su Ecolab Inc.  

 

###

 

Notizie correlate