Ecolab lancia il programma multilivello di protezione per la biancheria PROTEX360°

Soluzioni integrate per garantire la sicurezza e un'esecuzione efficiente delle operazioni di lavanderia e la riapertura dopo la pandemia di COVID-19 e oltre

12 giugno 2020
Soluzioni integrate per garantire la sicurezza e un'esecuzione efficiente delle operazioni di lavanderia e la riapertura dopo la pandemia di COVID-19 e oltre

Wallisellen, Svizzera - 10 giugno 2020 - Ecolab Inc., leader globale in tecnologie e servizi per l'acqua, la sicurezza alimentare e la prevenzione delle infezioni, ha presentato PROTEX360°, un programma che aiuta le lavanderie commerciali e le aziende di noleggio di prodotti tessili a riprendere le proprie operazioni in modo sicuro e a ottenere una protezione a 360°.


PROTEX360° è sinonimo di cinque solidi pilastri: soluzioni di lavaggio di tessuti, piani di igiene per proteggere biancheria, persone e strutture, controllo della biocontaminazione, assistenza tecnica e training. Questo approccio a cinque assi garantisce una protezione efficace dei tessuti e una riapertura e gestione della lavanderia sicura ed efficiente.


"Sin dall'inizio del 2020, lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto senza precedenti in tutto il mondo, specialmente sul modo di vivere e di pensare delle persone", ha affermato Patrice Sarrazin, Global Senior Portfolio Manager della divisione Textile Care Ecolab in Europa. "In risposta a questa situazione, il team di esperti della sezione Textile Care di Ecolab ha cercato di individuare le soluzioni che potessero aiutare i nostri clienti e l'industria tutta a combattere la pandemia, rinforzando il ruolo importante che gioca l'igiene. Con PROTEX360°, possiamo fornire alla lavanderia gli strumenti e le risorse necessari per mantenere la sicurezza in maniera continuativa anche dopo un'epidemia, il lockdown e in futuro".


La corretta pulizia e disinfezione dei tessuti è una parte fondamentale di una prevenzione delle infezioni e di un programma di controllo efficaci. Il pilastro del lavaggio dei tessuti della soluzione PROTEX360° rinforza l'importanza di tessuti sicuri e puliti e fornisce alle lavanderie una guida per raggiungere un ampio spettro di efficacia di disinfezione (contro batteri, lieviti, funghi e virus) utilizzando processi registrati D+. Ad esempio, seguendo il nuovo regolamento BPR, i processi industriali efficienti contro i virus devono rispettare la norma EN 14476.





"La percezione di tessuti puliti, privi di germi e igienici non è mai stata più importante di oggi. Il semplice pulito non è più sufficiente. Essere in grado di adattare i protocolli di igiene alla "nuova normalità" post epidemia da COVID-19 e comunicare efficacemente gli sforzi compiuti sono diventati una delle nostre principali priorità".



Valentina Fontana, Ecolab


Marketing Manager South e Project Manager del Programma di protezione per la lavanderia PROTEX360°

I protocolli di igiene sono fondamentali per essere di aiuto nel garantire la salute ambientale e la sicurezza sul luogo di lavoro. Il pilastro del piano di igiene del Programma di protezione per la lavanderia PROTEX360° offre linee guida, protocolli e procedure per garantire l'uso sicuro di prodotti chimici necessari per pulire e disinfettare diverse aree della tua struttura di lavanderia.


Gli standard di igiene nel rischio di contaminazione durante e dopo il lavaggio sono gli ingredienti fondamentali del pilastro del controllo della biocontaminazione di PROTEX360°. Noi possiamo sostenere le lavanderie nel loro cammino di certificazione (sia per seguire le linee guida RAL sia per le norme EN14065 e/o EN14698) unendo conoscenze e training da parte del team di esperti di Ecolab per avviare, monitorare e adeguare i giusti protocolli di igiene.


"La percezione di tessuti puliti, privi di germi e igienici non è mai stata più importante di oggi. Il semplice pulito non è più sufficiente. Essere in grado di adattare i protocolli di igiene alla "nuova normalità" post epidemia da COVID-19 e comunicare efficacemente gli sforzi sono diventati una delle nostre principali priorità", ha spiegato Valentina Fontana, Project Manager del Programma PROTEX360° di Ecolab. "La sicurezza dei pazienti e consumatori inizia dalla lavanderia e siamo pronti a supportare i nostri clienti fornendo ambienti più puliti, sicuri e salutari".


Per saperne di più su PROTEX360°, visita la pagina del programma


A proposito di Ecolab

Un partner di fiducia in quasi tre milioni di sedi di clienti commerciali, Ecolab (ECL) è leader globale nelle soluzioni e nei servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni. Con un fatturato annuo di 13 miliardi di dollari e oltre 45.000 dipendenti, Ecolab fornisce soluzioni complete, elaborazioni basate sui dati e servizi personalizzati per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere gli ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l'uso di acqua ed energia e migliorare l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nei settori alimentare, sanitario, alberghiero e industriale in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com

Notizie correlate

 

Visualizza tutte le notizie