Lottiamo per una grande causa

Ci impegnamo ad aiutare i professionisti dell'assistenza sanitaria
di tutto il mondo

02 aprile 2020

La pandemia da COVID-19 sta sovraccaricando i sistemi sanitari di tutto il mondo e infermieri e medici sono in prima linea nella lotta contro il virus. Rifornire i professionisti dell'assistenza sanitaria e aiutare a proteggere la salute pubblica è stata la missione di 617 collaboratori di Anios, una società di Ecolab. Le loro iniziative aiutano a fornire soluzioni per l'igiene, fortemente necessarie, mentre la società si arma per combattere il coronavirus.

PRODUZIONE E LOGISTICA POTENZIATE

Presso la sede di produzione nel nord della Francia, 450 lavoratori lasciano le loro famiglie e le loro case ogni giorno per proseguire l'attività di 23 linee produttive. Lavorando con altri imballatori e ripensando la pianificazione
e i processi, lo stabilimento è stato in grado di produrre velocemente un numero record di gel per le mani
e ad aumentare la capacità totale.


"La nostra priorità è produrre gel per le mani perché la domanda
di questo prodotto è aumentata di 10 volte.
Da febbraio, abbiamo potenziato la nostra capacità di produzione, realizzando una quantità record di 300.000 litri di igienizzante mani in una settimana, con tassi di produzione raddoppiati
rispetto al consueto".

 


Thomas Decoster
Plant Manager

I team stanno migliorando le efficienze giorno dopo giorno. Contributi individuali stanno aiutando a migliorare
le performance di produzione. "Ci confrontiamo sulle nostre idee per apportare miglioramenti ai nostri metodi
di lavoro", ha affermato Bruno Lorthois, Mixing Manager, che ha collaborato con Cédric Frelier, Team Leader
di Filling AT2, per proporre nuovi processi industriali per massimizzare l'utilizzo della vasca di miscelazione.
"È stato gratificante vedere come la nostra idea sia stata implementata in così poco tempo e abbia avuto un impatto tangibile sulla nostra capacità di produzione di gel."

Quando tutti sono costretti a rimanere a casa, proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori mentre continuano
a produrre prodotti essenziali è una priorità. Da subito, Anios ha adottato una serie di severe misure,
tra cui controlli della temperatura volontari all'ingresso in fabbrica, l'uso di dispositivi di protezione individuale, comprese le mascherine, disinfezione aerea, pulizie accurate e salviette e gel detergenti da usare a casa. Quotidianamente impartisce anche training sui corretti comportamenti di igiene personale.

Nonostante la pressione, la cultura della dedizione alla protezione della salute pubblica è palpabile.
Grazie alla collaborazione cruciale con le aziende di trasporti, anche il team della logistica, guidato da Raoul Dovi, ha superato ogni aspettativa, effettuando spedizioni con fino al 60% di furgoni in più ogni giorno per inviare prodotti a clienti in tutto il mondo.

"I nostri partner della logistica stanno dando priorità alle nostre richieste per garantire le nostre consegne
agli ospedali. Stanno facendo l'inimmaginabile, effettuando consegne anche in taxi per gli ordini più urgenti,
in modo da garantire continuità assistenziale. Tutti hanno alzato l'asticella e non vorrei essere in nessun altro posto se non qui", ha detto Raoul Dovi, manager della logistica.

SOSTENIAMO GLI SFORZI DI PRODUZIONE DELLE INDUSTRIE
DI GEL MANI

Con oltre il 70% dei collaboratori ancora in sede quotidianamente presso il suo laboratorio di controllo e ricerca,
il team sta esplorando modi per garantire la continuità della produzione. L'aumento della produzione può comportare la scarsità di materie prime. Per questo, in pochi giorni avremo nuovi fornitori registrati e formule alternative per adattare la ricetta qualora servisse. 

"Nei nostri prodotti usiamo un addensante per ottenere la giusta consistenza del gel. Il nostro team che si occupa delle formule sta cercando un'altra materia prima di supporto come sostituta per l'addensamento al fine di offrire all'utente la stessa reologia e sicurezza", ha affermato Gaetan Rauwel, Vice President, RD&E, Healthcare EMEA. "La priorità è garantire la continuità della produzione di prodotti disinfettanti."

PORTIAMO I PRODOTTI GIUSTI DOVE SERVONO DI PIÙ 

La gestione delle richieste dei clienti è un aspetto cruciale in un momento in cui la domanda cresce esponenzialmente, il che implica un bisogno maggiore di stabilire la priorità degli ordini. Il team commerciale lavora al fianco delle autorità e dei responsabili decisionali chiave del mercato per individuare le esigenze più pressanti.
Il team vendite dà il suo contributo garantendo l'assegnazione quotidiana prioritaria dei lotti di prodotti appena realizzati per distribuirli laddove sono più necessari.  

"I team commerciale e del servizio clienti continuano a mantenere alto il livello di vicinanza con gli acquirenti nonostante le misure di confinamento, gestendo un aumento del 50% delle richieste", ha affermato Pascal Sabathe, Vice President Hospital Care di Anios France. "Siamo tutti pienamente impegnati nel fornire prodotti di importanza critica per il contenimento della diffusione del virus." 

Assistenza al cliente e continuità delle cure sono il motto dell'intera organizzazione. Il team vendite e di assistenza al cliente, che conta su 49 dipendenti, è stato ristrutturato per consentire il lavoro da casa ogniqualvolta possibile, permettendo la presenza in ufficio a sole cinque persone.  


„In 20 anni di lavoro in Anios, ho affrontato molte situazioni
con i clienti. Sono molto riconoscenti degli sforzi che compiamo
per rifornire gli ospedali di prodotti critici.
L'altro giorno, una persona che ho aiutato per telefono
mi ha ringraziato per ciò che faccio per la nostra nazione e questo mi ha reso fiero del ruolo che svolgiamo nella lotta al coronavirus.


Sandrine Hebant
Administrative Assistant

Notizie correlate

Visualizza tutte le notizie