Coinvolgimento delle comunità


Partnerhsip per migliorare le nostre comunità

Ecolab sostiene programmi e iniziative che proteggono le persone e la natura nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo, in linea con la posizione di giustizia ambientale di Ecolab.  Attraverso donazioni e borse aziendali da parte della Ecolab Foundation, le donazioni di prodotti e il volontariato dei dipendenti, Ecolab progredisce verso l'obiettivo di sostenere gli ecosistemi vitali e permettere alle comunità di tutto il mondo di prosperare.

Donazioni di Ecolab Foundation

La Ecolab Foundation ha contribuito con oltre $131 milioni per le organizzazioni no profit, fin dalla sua fondazione nel 1980.

Impatto 2020

$23 milioni
alle comunità locali


$5 milione di questo totale è stato donato
alle organizzazioni che hanno fornito ausili per il COVID-19 e supportato i bisogni essenziali e i training professionali 


Il 74% delle assegnazioni è allineato ai nostri obiettivi ESG
con assistenza specifica per le organizzazioni che incentivano la parità sociale

Le aree di impatto includono:

  • Giovani e istruzione
  • Sviluppo civico e comunitario
  • Arti e cultura
  • Ambiente e conservazione

Le nostre aree di azione sono:

  • Donazioni di prodotti
  • Partnership
  • Coinvolgimento dei dipendenti
Rapporto sulla sostenibilità aziendale 2019
Donazioni di prodotti

In qualità di fornitore leader di prodotti e soluzioni per la pulizia e la sanificazione, Ecolab dona prodotti per la pulizia, la salute e la sanificazione in risposta a disastri naturali e altri bisogni, inclusa la lotta contro la pandemia di COVID-19.


Nel 2020, Ecolab ha donato $11 milioni in prodotti, pari a 4,5 milioni di sterline, per operazioni di soccorso in tutto il mondo. 

Partnership:
Solutions for Life

Finanziata dalla Ecolab Foundation, Solutions for Life promuove la nostra missione di risparmiare l'acqua e migliorare l'igiene in tutto il mondo, attraverso collaborazioni con ONG, filantropia globale e volontariato dei dipendenti.  Tramite Solutions for Life, Ecolab ha sostenuto il lavoro di diversi partner globali no profit, inclusi The Nature Conservancy, Water.org e la Project WET Foundation.

 

iStock-483724081_peaceful_forest_river.jpg

Ecolab continua a sostenere The Nature Conservancy (TNC) per aiutare a conservare e ripristinare le risorse idriche in tutto il mondo.  Più di recente, Ecolab ha sostenuto la campagna TNC's Our Water, terminata a dicembre 2020.  Doug Baker, Executive Chairman of the Board di Ecolab, ha co-presieduto la campagna, che ha aiutato TNC a raccogliere $22 milioni di fondi privati e $103 milioni di fondi pubblici.  Una donazione del 2015 da parte della Ecolab Foundation ha contribuito a lanciare questa campagna e un progetto per proteggere le sorgenti del fiume Mississippi.

La donazione ha contribuito a:

  • Proteggere più di 50.000 acri in questo bacino idrico
  • Ripristinare migliaia di acri di affluenti del Mississippi
  • Fornire supporto operativo generale a TNC nel Minnesota per la conservazione e il ripristino di bacini idrici, foreste e praterie

Vedi un esempio di come collaboriamo con Nature Conservancy a Garyville nel nostro stabilimento in Louisiana.  

Water org_woman.jpg

Nel 2020, Ecolab ha annunciato la sua partnership con Water.org per dare accesso ad acqua potabile sostenibile e migliore sanificazione a 100.000 persone che vivono in condizioni di povertà in India, contribuendo con più di 26 milioni di galloni di acqua all'anno alla salute del bacino idrico in bacini di fiumi ad alto rischio.

La nostra partnership con Water.org è un esempio di come agiamo per costruire resilienza economica e nella comunità e un accesso paritario all'acqua dolce. Questi scopi sono in linea con il nostro impegno per l'Obiettivo 6 di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, che promuove l'accesso per tutti ad acqua e sanificazione entro il 2030, come parte dei nostri Obiettivi d'impatto 2030.

water, people, nalco water

Tramite la nostra partnership con la Project WET Foundation (Water Education Today), i bambini di tutto il mondo possono imparare qualcosa sulla conservazione dell'acqua e l'igiene attraverso il The Clean and Conserve Education Program.

  • Fin dal suo lancio nel 2014, questo curriculum gratuito (disponibile in sei lingue) ha raggiunto più di 8 milioni di individui in 98 Paesi.
  • Inoltre, Ecolab appoggia DiscoverWater.org di Project WET, un sito web interattivo che ospita attività (disponibile in inglese, spagnolo e mandarino) sul ruolo che l'acqua ha nelle nostre vite.
    • Il sito ha attratto più di 250.000 utenti nel 2020
Scopri di più sui nostri programmi di donazione