SOSTENIBILITÀ - Un punto di svolta

Collaborare per agire più in fretta

SEDE: stadio Old Trafford, Manchester, Regno Unito

Ecolab invita i leader del settore e gli esperti di sostenibilità a unirsi a noi per un evento dedicato alla sostenibilità e per stringere partnership che possano accelerare il nostro impatto. Durante l'evento presenteremo alle aziende le best practice e i casi di studio che hanno prodotto risultati tangibili di sostenibilità. Attraverso una serie di tavole rotonde e conferenze, i partecipanti potranno farsi un'idea precisa dei fattori esterni che influenzano le decisioni e le azioni di un'azienda, dalle nuove normative ai fenomeni geopolitici.

Image of Old Trafford stadium with text information on a sustainability event
 

SCOPRI IL PROGRAMMA

Attraverso una serie di tavole rotonde e conferenze, i partecipanti potranno farsi un'idea precisa dei fattori esterni che influenzano le decisioni e le azioni di un'azienda, dalle nuove normative ai fenomeni geopolitici. Unisciti a noi e scopri di più dai nostri relatori esperti.

 

Agenda for the sustainability event

Presentazione dei relatori

Guarda l'app dell'evento per ulteriori dettagli

A list of Panel 1 members

Panel #1

Mettere in pratica gli obiettivi aziendali e climatici

10:20 am

In un mondo economico complesso, in cui i costi aumentano e cresce sempre più la pressione sulle materie prime, le iniziative sostenibili possono costituire un vantaggio. Dalla logistica alla produzione, esperti di grandi catene di approvvigionamento offriranno degli spunti di riflessione su investimenti chiave e tendenze che contribuiranno a produrre benefici per l'ambiente, oltre a far crescere la tua azienda

Panel Q&A members for the sustainability event

Q&A in esclusiva con il Manchester United

11:45 am

Innovazione e soluzioni sostenibili possono essere semplici ed efficaci. Abbiamo trovato molti esempi locali che hanno prodotti grandi risultati. Vieni a sentire come alcuni colleghi di settore hanno superato sfide operative con iniziative sostenibili.

 

 

 

List of titles and images of panel 2 members

Panel #2

Orientarsi nel panorama normativo

14:45 am

Il governo britannico ha pubblicato a ottobre 2021 la sua mappa per gli investimenti sostenibili, in attesa di COP26. Esperti e rappresentanti governativi forniranno una panoramica delle tappe fondamentali di questa mappa e offriranno spunti interessanti su come la collaborazione tra pubblico e privato possa sbloccare risultati più rapidi. 

 

Portrait of Lucy Seigle

Relatore principale - Lucy Siegle, autrice e giornalista specializzata in clima e natura

Sostenibilità, l'unico modo è andare avanti. Il cosa, il perché e il come per fissare obiettivi per la biosfera. 


12:00 PM 

Lucy Siegle è una giornalista, presentatrice e opinion leader del Regno Unito, specializzata in servizi su clima e natura. La sua passione è portare le storie che riguardano clima e natura al di fuori della bolla climatica. 
Si rivolgerà ai 200 esperti del settore e ai leader della sostenibilità che partecipano all'evento sulla sostenibilità di Ecolab per incoraggiare tutte le aziende a fissare obiettivi di sostenibilità e per fornire informazioni su come raggiungerli. 
In qualità di reporter e presentatrice di uno dei programmi TV più longevi e seguiti del Regno Unito, The One Show di BBC1, ha portato il problema della plastica monouso e le questioni ecologiche in genere in milioni di case in un modo pertinente e facilmente comprensibile, e di recente ha introdotto la COP26 a uno dei più grandi segmenti di pubblico giornalieri del Regno Unito. È anche una scrittrice e per luglio 2022 è prevista la pubblicazione del suo ultimo libro, "Be the Ultimate Friend of the Earth: 100 Questions to Boost Your Climate and Nature QI". 
Wayne Visser portrait

Relatore principale - Dott. Wayne Visser, ideatore, narratore e creatore di meme 

13:15 PM

Il dott. Wayne Visser è un "pracademico" di Cambridge riconosciuto a livello mondiale e autore di 41 libri, tra cui "Thriving: The Breakthrough Movement to Regenerate Nature, Society, and the Economy". Il suo lavoro come sostenitore della prosperità, analista strategico, accademico della sostenibilità, documentarista e relatore professionista lo ha condotto in 77 Paesi. È stato indicato come uno dei migliori 10 pensatori accademici più influenti al mondo sui social media sulle questioni del business responsabile, tra i migliori 100 influencer sulla responsabilità sociale d'impresa e il business sostenibile, tra i migliori 100 leader di pensiero nel business affidabile e tra i migliori 100 leader della sostenibilità.
Il dott. Visser è attualmente capo tutor, borsista e docente presso l'Institute for Sustainability Leadership dell'Università di Cambridge, nonché professore di valore integrato presso l'Antwerp Management School, dove detiene la prima cattedra accademica al mondo in trasformazione sostenibile, con il supporto di BASF, Porto di Anversa e Randstad. È anche direttore del gruppo di esperti e società di media Kaleidoscope Futures, fondatore di CSR International e membro del Global Advisory Board della BCorp con sede in Asia, IMPACTO. I suoi incarichi precedenti includono quello di direttore dei servizi di sostenibilità per KPMG e analista strategico per Capgemini in Sudafrica.

Dettagli dell'evento

Mentre si fanno sempre più numerose le voci che chiedono un'azione concertata da parte delle aziende, le aziende dei vari settori aumentano gli investimenti per trasformare l'obiettivo di raggiungere zero emissioni di carbonio in piani d'azione concreti. Creare infrastrutture sostenibili e fare in modo che allo stesso tempo l'attività commerciale rimanga redditizia richiede investimenti e lungimiranza. Nessuna azienda può farcela da sola: facciamo tutti parte di un ecosistema complesso e dobbiamo lavorare insieme per proteggere il futuro del nostro pianeta.

Unisciti agli oltre 200 dirigenti di aziende e istituzioni pubbliche che intendono creare reti, collaborazioni e opportunità di apprendimento per raggiungere insieme l'obiettivo di zero emissioni di carbonio per il nostro settore.

Saranno trattati i seguenti argomenti: 

  • Mettere in pratica gli obiettivi aziendali e climatici
  • Sostenibilità e protezione del marchio
  • Orientarsi nel panorama normativo 

Partecipa

Se desideri partecipare all'evento, contattaci. 

Altri eventi in arrivo

Non sono stati trovati altri eventi imminenti.