Perché QUANDO lavi le mani conta

RELATORI: Julie Storr e Claire Kilpatrick

Webcast on-demand

È dimostrato che lavare le mani regolarmente riduce il rischio di contrarre il SARS-CoV-2 del 36%. 

Guarda la registrazione di questo seminario online e  ascolta gli esperti in prevenzione delle infezioni globali spiegare perché è importante QUANDO lavi le mani e come questo può avere conseguenze sulla tua salute.

On-Demand-Webinar: Why when you clean your hands matters.

Consigli dagli esperti di prevenzione delle infezioni

"QUANDO lavi le mani può avere un effetto sulla salute"

Guarda la registrazione di un evento con esperti globali di prevenzione delle infezioni, Julie Storr e Claire Kilpatrick.  Offrono approfondimenti e ci spiegano come individuare i momenti più importanti in cui dovremmo lavare le mani. 

I relatori

Julie Storr, global health consultant, co-founder and director at S3 Global

Julie Storr

Julie è una consulente sanitaria globale, cofondatrice e direttrice di S3 Global. Ha lavorato a livello internazionale per gli ultimi quindici anni, prevalentemente come esperta dell'OMS per lo sviluppo, l'implementazione e la valutazione di programmi globali di miglioramento nel campo della sicurezza dei pazienti, della qualità e della prevenzione e controllo delle infezioni, ponendo l'accento sul cambiamento comportamentale. 
Claire Kilpatrick, director of S3 Global

Claire Kilpatrick

Claire è direttore della S3 Global e lavora con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) a livello globale, regionale e nazionale dal 2008, dopo aver lavorato a livello nazionale nella sanità pubblica per molti anni. Si occupa di prevenzione delle infezioni, acqua, servizi sanitari, igiene e resistenza antimicrobica (AMR) nell'assistenza sanitaria, tra cui di campagne, sviluppo di strategie e strumenti di guida e implementazione e assistenza a livello nazionale. 


Scopri di più su COME e QUANDO lavare le mani

COME lavare le mani

Bastano 5 passi per lavare le mani in maniera corretta, impiegando solo 30 secondi per prevenire la diffusione delle infezioni.

Infographic with moments for handwashing

QUANDO lavare le mani

 I momenti della giornata in cui lavi le mani sono importanti tanto quanto il modo in cui le lavi.


Webinar on-demand in primo piano

Impossibile trovare webinar on demand in evidenza.