Tales From the Production Floor - Numero 3
Devo pulire un detergente?

Didascalia: Tales from the Production Floor, Numero 3, Devo pulire un detergente?
Strategie efficaci che aumentano la produttività, la sicurezza, la qualità e la conformità
Questa edizione di Life Science Insights esplora la serie a fumetti "Tales from the Production Floor" di Ecolab, che mette in luce le diverse sfide incontrate nella produzione di prodotti per la cura personale. Ogni fumetto illustra uno scenario unico, mostrando come le soluzioni innovative di Ecolab affrontino ostacoli specifici. Presentando queste storie, presentiamo strategie efficaci che aumentano la produttività, la sicurezza, la qualità e la conformità.
In questo numero, i nostri addetti alla produzione affrontano la sfida di eliminare i residui di sapone dopo la produzione. Sebbene il sapone sia un agente detergente, anche questo e altri detergenti per l'igiene personale possono lasciare residui se non vengono rimossi correttamente. Molte aziende ricorrono al risciacquo con acqua calda, che può superare il test di pulizia visiva ma che comporta comunque livelli elevati di carbonio organico totale (TOC). Questi livelli elevati di TOC possono segnalare una rimozione inefficace dei residui di prodotto e dei biofilm, aumentando il rischio di contaminazione crociata e crescita microbica nel tempo. I detergenti concentrati di Ecolab, come Risil™ Mat, sono specificamente formulati per combattere questi residui persistenti dei prodotti per la cura personale.
La nostra pagina Soluzioni più intelligenti, risultati migliori include una planimetria interattiva che fornisce diversi esempi pratici di come Ecolab può migliorare le pratiche di produzione più diffuse attraverso risparmi in termini di tempo e costi, una migliore qualità e conformità.
Ci auguriamo che questa interessante serie a fumetti sia di tuo gradimento e possa offrirti utili spunti su come Ecolab può supportarti per superare le sfide dell'area di produzione nel settore della cura della persona. Continua a seguire i vari episodi per scoprire in che modo l'adozione di soluzioni più intelligenti può portare a risultati migliori nelle tue operazioni.

Risil™ Mat
Il detergente alcalino Risil Mat di Ecolab viene utilizzato per rimuovere un'ampia gamma di residui ostinati derivanti dalla lavorazione di prodotti cosmetici e per la cura della persona. La formulazione di Risil Mat include tensioattivi, condizionatori d'acqua, agenti chelanti e agenti di dispersione per l'uso in sistemi clean-in-place (CIP).