Favorire l'inclusione delle persone con disabilità e in ruoli di caregiving

Stephen Anderson headshot

In Ecolab lavoriamo per promuovere una cultura aziendale in cui i collaboratori di tutte le abilità non si sentano solo supportati e inclusi, ma anche apprezzati e ascoltati. 

Il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità (IDPWD), una ricorrenza promossa dalle Nazioni Unite nel 1992 per riconoscere i diritti e il benessere delle persone con disabilità in tutto il mondo. È anche un giorno di empowerment e un momento per tutti noi per riconoscere le sfide che questa comunità continua a sperimentare. 

I principi della Giornata internazionale delle persone con disabilità sono in linea con molti dei valori fondamentali che Ecolab dimostra nel lavoro che svolgiamo ogni giorno: abbracciando prospettive e talenti diversi, creando spazi inclusivi per persone di tutte le abilità e promuovendo opportunità di crescita eque, solo per citare alcuni esempi. La Giornata internazionale delle persone con disabilità funge da importante promemoria per continuare ad abbattere le barriere, sfidare gli stereotipi e fare ciò che è giusto. 

Più di tre anni fa, ho contribuito a formare il nostro Disability Ability Wellness Network (DAWN) come risorsa per i collaboratori con disabilità e i caregiver, un luogo in cui potevamo trovare supporto, parlare delle nostre esperienze e scoprire opportunità di crescita. Da allora abbiamo creato una rete di quasi 600 collaboratori in sette sezioni, che provengono da background diversi e abbracciano le divisioni di Ecolab.  

Insieme abbiamo organizzato eventi formativi trimestrali, promosso politiche inclusive, sostenuto l'accessibilità e sostenuto gli sforzi per raggiungere gli Obiettivi di impatto 2030 della nostra azienda. Guardando al futuro, speriamo di proseguire con lo slancio aumentando il nostro impegno ed espandendo il nostro impatto nelle comunità che serviamo. 

Essere padre di una figlia con esigenze particolari ha cambiato la mia vita e mi ha reso una persona migliore, ma ho anche visto le sfide a cui i caregiver e le persone con disabilità possono andare incontro nella nostra società. Quello che ho imparato negli ultimi tre anni è quanto sia significativo avere uno spazio nel luogo di lavoro, come DAWN, per poter condividere la propria storia e imparare dalle esperienze degli altri. 

Nell'ambito della celebrazione della Giornata internazionale delle persone con disabilità da parte di Ecolab, ho il privilegio di moderare un panel in occasione di un evento interno virtuale di DAWN, in cui tre dei miei colleghi membri di DAWN avranno l'opportunità di condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio. I partecipanti discuteranno delle opportunità e dei progressi che Ecolab ha sviluppato negli ultimi anni e di come possiamo continuare a rendere Ecolab un luogo di lavoro ideale. 

In qualità di Executive Sponsor di DAWN, ho avuto l'opportunità di ascoltare e imparare da eventi come questo, e ciò mi ha dato una comprensione più profonda delle sfide e dei trionfi di coloro che sono neurodiversi, hanno disabilità o si prendono cura di loro. La mia speranza per questo panel è che i collaboratori ne escano con la stessa sensazione e una visione più ampia di come i collaboratori all'interno di Ecolab costruiscono ogni giorno un luogo di lavoro più inclusivo. 

In Ecolab proteggiamo ciò che è vitale e, per me, il nostro team di collaboratori è la nostra risorsa più preziosa. Garantire che tutti i collaboratori sentano di poter dare il meglio di sé sul lavoro e nelle loro comunità, e che i loro contributi siano apprezzati, è qualcosa che voglio sottolineare in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, e ogni giorno.

 

"Essere padre di una figlia con esigenze particolari ha cambiato la mia vita e mi ha reso una persona migliore, ma ho anche visto le sfide a cui i caregiver e le persone con disabilità possono andare incontro nella nostra società. Quello che ho imparato negli ultimi tre anni è quanto sia significativo avere uno spazio nel luogo di lavoro, come DAWN, per poter condividere la propria storia e imparare dalle esperienze degli altri."

Stephen Anderson

Senior Vice President e General Manager, Soluzioni globali per alimenti e bevande e Co-Executive Sponsor per il Disability Ability Wellness Network

L'autore

Steve-Anderson

Stephen Anderson

Senior Vice President e General Manager, Soluzioni globali per alimenti e bevande e Co-Executive Sponsor per il Disability Ability Wellness Network

Articoli correlati