Ecolab ancora una volta riconosciuta dal CDP per la leadership in materia di acqua e clima

La posizione di leadership mantenuta da Ecolab nella rinomata classifica è un'ulteriore dimostrazione della capacità dell'azienda di crescere rapidamente, incrementando il proprio impatto.

26 febbraio 2025
CDP A List 2024 logo overlayed onto photo of water and greenery

Ecolab Inc., leader globale di sostenibilità che offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni, che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita, ha annunciato oggi di essere stata nuovamente riconosciuta per la sua leadership nelle performance e nella trasparenza in materia di cambiamento climatico e sicurezza idrica da parte dell'organizzazione no-profit ambientale globale CDP, guadagnandosi un posto nella sua "A List" annuale.

Ecolab si è assicurata il livello di leadership, ottenendo una classificazione A per il clima e una classificazione A per la sicurezza idrica. Si tratta del sesto anno consecutivo di riconoscimento da parte del CDP per la leadership nella sicurezza idrica e del quarto anno consecutivo per la leadership climatica.

"Essere inseriti nella A List del CDP per la sicurezza idrica e il clima sottolinea ancora una volta l'impegno alla sostenibilità di Ecolab come pilastro della nostra strategia aziendale", ha dichiarato Emilio Tenuta, Senior Vice President e Chief Sustainability Officer di Ecolab. "Questo prestigioso riconoscimento non solo dimostra i nostri sforzi per migliorare la trasparenza e affrontare le sfide ambientali, ma evidenzia anche come queste iniziative siano essenziali per guidare la nostra crescita continua".

Nel 2024, il CDP ha valutato un numero record di oltre 22.000 società, che rappresentano i due terzi della capitalizzazione di mercato globale, l'85% dell'S&P 500 e il 93% del FTSE 100. Guadagnandosi un posto nella A List, Ecolab si colloca nell'1% delle migliori aziende che forniscono informazioni al CDP.

Il CDP utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare queste aziende, assegnando un punteggio da A a D, in base all'esaustività delle informazioni, alla consapevolezza e alla gestione dei rischi ambientali e alla dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale. Secondo il CDP, la divulgazione e la A List svolgono un ruolo chiave nel mantenere le aziende in un percorso di miglioramento ambientale continuo.

L'elenco completo delle aziende incluse nella lista "A" del CDP di quest'anno sarà disponibile più avanti nel corso del 2025 all'indirizzo: https://www.cdp.net/en/data/scores

Per ulteriori informazioni sulla leadership di Ecolab in materia di sostenibilità, visita: https://ecolab.com/corporate-responsibility

"Questo prestigioso riconoscimento non solo dimostra i nostri sforzi per migliorare la trasparenza e affrontare le sfide ambientali, ma evidenzia anche come queste iniziative siano essenziali per guidare la nostra crescita continua".

Emilio Tenuta

Senior Vice President e Chief Sustainability Officer, Ecolab

A proposito di Ecolab

Partner fidato per milioni di clienti, Ecolab (NYSE:ECL) è leader globale di sostenibilità e offre soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse essenziali per la vita. Grazie a oltre un secolo di innovazione, Ecolab registra un fatturato annuo pari a 16 miliardi di dollari, impiega circa 48.000 collaboratori e opera in più di 170 Paesi in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni complete basate sulla scienza, informazioni basate sui dati e servizi di prim'ordine per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere ambienti sicuri e puliti e ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico. Le soluzioni innovative di Ecolab migliorano l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti del mercato alimentare, dell'assistenza sanitaria, dell'high tech, delle life sciences, del settore alberghiero e industriale.

www.ecolab.com

Seguici su LinkedIn @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.

Notizie correlate