1. Nalco Water Home
  2. Aiutiamo ADM a risparmiare 2,3 miliardi di galloni d'acqua

AIUTIAMO ADM A RISPARMIARE
2,3 MILIARDI DI GALLONI D'ACQUA

waterdropicon

IL CASO

Archer Daniels Midland (ADM) è una delle più grandi aziende legate all'industria del cibo e dell'agricoltura e si trova ad affrontare svariate sfide globali. La popolazione mondiale è in aumento e le persone diventano sempre più ricche. L'aumento degli introiti porta a un cambiamento nell'alimentazione e lo spostamento di sempre più persone dalle aree rurali a quelle urbane. In risposta a queste tendenze, cresce e si evolve
la richiesta di cibo, acqua ed energia.


ADM svolge un ruolo chiave nell'alimentazione globale e la responsabilità ambientale è uno dei suoi valori fondamentali. In linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, l'azienda si propone di:

  • Ridurre l'intensità d'utilizzo dell'acqua del 15% entro il 2019
  • Ridurre l'intensità energetica del 15% entro il 2020
  • Ridurre l'intensità delle emissioni di gas serra del 15% entro il 2020
ecolabservicetruckicon

INNOVAZIONE

ADM ha collaborato con Ecolab per sviluppare un processo sostenibile
che portasse a dei miglioramenti nella gestione dell'acqua in tutte le sue operazioni globali.
Grazie alla forza di entrambe le organizzazioni, ADM ha implementato globalmente 212 progetti Ecolab fin dal 2012, riducendo l'utilizzo di energia e acqua e aumentando le performance operative.


Le migliori pratiche nell'ambito della tecnologia e dell'automazione sono state fondamentali per questi successi. Ad esempio, sono state impiegate 160 unità con tecnologia 3D TRASAR™ per acqua di raffreddamento,
in tutto il mondo. 3D TRASAR fornisce monitoraggio e controllo in tempo reale dei sistemi di raffreddamento per ottimizzare l'utilizzo dell'acqua. Questa tecnologia aiuta ADM a ridurre, riutilizzare e riciclare l'acqua all'interno degli impianti e utilizza le acque grigie (acqua riciclata)
per i suoi processi industriali, incrementando la resilienza dell'acqua
a livello locale.


Grazie alla partnership con Ecolab, ADM è riuscita a svolgere le proprie operazioni in maniera più efficiente, preservando le risorse naturali.
Ciò ha ridotto significativamente i costi operativi e ha aiutato l'azienda
a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

Archer Daniels Midland (ADM) svolge un ruolo chiave nell'alimentazione globale e la responsabilità ambientale è uno dei suoi valori fondamentali. Con la sua partnership con Ecolab, ADM ha ridotto i costi operativi preservando risorse naturali come acqua ed energia.
Visualizza tutte le storie
ADM Ecolab case study savings numbers