Chemicals 14002


Formula per la riduzione del consumo idrico

Nella produzione chimica, la redditività è strettamente legata all'efficienza operativa, e la sostenibilità ambientale è una priorità per le aziende leader a livello globale. Uno dei nostri clienti che opera nel settore della produzione chimica nel nord Europa cercava nuove soluzioni per ottimizzare il consumo idrico e ridurre al minimo l'emissione di acque di scarico, quindi ha deciso di rivolgersi a noi.

Nell'ambito dell'impegno alla sostenibilità, l'azienda ha fissato come obiettivo la riduzione del 27% del consumo di acqua dolce in uno dei suoi impianti. I sistemi di raffreddamento in loco comportavano un consumo idrico su vasta scala, pertanto l'azienda ci ha chiesto di valutare alcune opportunità di riduzione del consumo idrico a carico delle torri di raffreddamento. Abbiamo controllato le attività dei sistemi di raffreddamento e abbiamo collaborato con il cliente per verificare se il riciclo delle acque di scarico raccolte ed eliminate dal sito fosse una soluzione realizzabile.

Con la nostra competenza e tecnologia abbiamo aiutato il cliente a ridurre il consumo idrico e i costi operativi totali.

Il nostro team ha individuato i passaggi necessari per migliorare la qualità dell'acqua, in modo da poterla utilizzare per compensare il consumo dei sistemi di raffreddamento. Abbiamo realizzato un piano avvalendoci del nostro programma 3D TRASAR™ di gestione dell'acqua per garantire il controllo e l'ottimizzazione della chimica e della microbiologia delle acque di raffreddamento al fine di proteggere il sistema dalla corrosione, dalla formazione di incrostazioni e dalla contaminazione microbica. Con la nostra soluzione, l'impianto è stato in grado di riciclare le acque di scarico per soddisfare il65% della domanda d'acqua potabile, riducendo drasticamente i costi operativi totali.


Storie di successo correlate

Collaboriamo con i clienti per risolvere le loro sfide più grandi.

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.

Impossibile trovare eventi