1. Nalco Water Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Trattamento delle acque di scarico
scarico_fotocopertina

Trattamento delle acque di scarico

Il trattamento delle acque di scarico richiede la stessa attenzione che deve essere dedicata agli altri processi della vostra attività e necessita di soluzioni integrate. Basti pensare che non vi sono molti altri processi ugualmente variabili dal punto di vista dell'input, ma che richiedono un output costante e di alta qualità. Nalco offre una serie di strumenti per analizzare, valutare e trattare efficacemente le acque di scarico, dallo schiarimento primario allo scarico.

Panoramica sul trattamento delle acque di scarico

Nalco Water comprende che un efficace trattamento primario delle acque di scarico è importante per le attività del tuo stabilimento, sia che scarichi direttamente in un sistema municipale per il trattamento delle acque sia che tratti le acque prima dell'immissione nel sistema di trattamento microbiologico delle acque di scarico. Ottimizzando le performance dei prodotti chimici e delle apparecchiature per il trattamento si possono minimizzare drasticamente i costi totali e massimizzare il vostro ritorno sull'investimento, mentre noi possiamo fornire soluzioni creative per aiutare a soddisfare i requisiti di qualità dell'acqua più rigorosi.

Il bacino di aerazione è il cuore del vostro sistema per il trattamento microbiologico ed è importante mantenere la salute del bacino di aerazione per soddisfare i limiti di scarico dello stabilimento e ottimizzare le operazioni di drenaggio. Nalco Water dispone di una linea completa di servizi analitici e di prodotti per il potenziamento microbiologico, studiati per soddisfare le richieste più esigenti e migliorare i profitti.

Il drenaggio dei solidi è la seconda area di costo più elevata in uno stabilimento per il trattamento delle acque di scarico, seconda solo al costo dell'elettricità. Ottimizzando efficacemente il rendimento dei prodotti chimici e delle apparecchiature per il drenaggio si possono minimizzare drasticamente i costi operativi totali e massimizzare il vostro ritorno sull'investimento. Inoltre, mentre i produttori fanno il possibile per soddisfare i rigidi requisiti normativi, la gestione e lo smaltimento dei solidi continuano a rappresentare una delle aree più importanti che richiedono soluzioni tecnologiche sostenibili e creative.

Comprendiamo anche che un efficace trattamento secondario delle acque di scarico è importante per le attività del tuo impianto, sia che scarichi in un sistema di trattamento pubblico sia in un fiume. Noi possiamo fornirvi soluzioni di prodotti chimici e apparecchiature per un trattamento creativo, aiutandovi a soddisfare i requisiti di qualità dell'acqua più rigorosi e a massimizzare il vostro ritorno sull'investimento.

Di solito i nostri programmi si concentrano sui seguenti punti e possono aiutarvi a:

  • Migliorare l'economia generale dell'impianto
  • Ottimizzare l'efficienza delle apparecchiature
  • Risolvere i problemi di conformità
  • Incrementare le capacità e l'efficacia dell'operatore

Programmi, prodotti, apparecchiature e servizi

Scopri le nostre soluzioni per le acque di scarico