serviziperformancehvac

Filtrazione dell'aria HVAC

Il nostro obiettivo è migliorare le performance dei sistemi HVAC e l'efficienza dei costi per il mantenimento della qualità dell'aria interna. Specialisti della filtrazione dell'aria altamente qualificati valuteranno i tuoi sistemi HVAC e svilupperanno soluzioni di filtrazione dell'aria personalizzate in base ai tuoi obiettivi e alle condizioni operative. Tra gli obiettivi che possono essere prefissati vi è la minimizzazione dei costi energetici e dei filtri, il miglioramento della capacità di raffreddamento e della qualità dell'aria nei locali, e la riduzione dell'acqua di scarico e delle emissioni di carbonio delle strutture.

Come il nostro approccio può aiutare a superare le sfide relative alla qualità dell'aria con sistema HVAC

Scelta del tipo di soluzione/tecnologia per il filtro

Dopo aver compreso i tuoi obiettivi operativi, selezioniamo la soluzione/tecnologia di filtrazione migliore in base alle tue necessità. Non rappresentiamo nessun produttore di filtri specifico, per cui il nostro approccio ingegneristico ci consente di scegliere da un ampio portafoglio di filtri, che sfrutti i più avanzati progressi tecnologici. Rendiamo disponibili nuove soluzioni di filtrazione per un miglioramento operativo costante.

Gestione dei cicli di durata dei filtri
Il ciclo di vita di un filtro è determinato dal tipo di filtro, dalla quantità di materiale filtro per piede quadrato di sezione frontale del filtro (detta superficie del filtro) e dal design/costruzione del filtro. Tutti i filtri di Nalco sono progettati per durare a lungo e ridurre il numero di sostituzioni dei filtri richieste. La durata di un filtro specifico può variare enormemente in base al fornitore e alle condizioni operative.

La maggior parte delle strutture gestisce i cicli di sostituzione dei filtri dell'aria aderendo agli standard di settore, che spesso forniscono scarse linee guida in materia. Le condizioni di carico dipendono da molti fattori, quali il rapporto tra l'aria in entrata e in uscita, la qualità dell'aria, le ore di funzionamento delle ventole, la velocità dell'aria e il design del filtro dell'aria. L'utilizzo dei soli standard di settore come guida può portare a un alto potenziale di sostituzione prematura dei filtri, per non menzionare gli alti costi della penalizzazione energetica dovuti a cicli di sostituzione dei filtri di durata superiore.

Nalco Water EHS sta stabilendo nuovi standard di settore grazie alla gestione dei cicli di durata dei filtri. Nalco Water determina il momento ottimale per la sostituzione dei filtri in base alle specifiche condizioni del caso e ai tuoi obiettivi operativi, analizzando il costo totale dell'operazione (costo per filtro per utilizzo annuale, costo del lavoro per la sostituzione del filtro, penalizzazione energetica dovuta alla maggior durata del filtro, costo di smaltimento per filtro). Questo approccio basato sul valore mira al raggiungimento del minor costo operativo totale (COT).

Monitoraggio del rendimento e della durata dei filtri
Mantenere un COT basso e raggiungere costantemente i tuoi obiettivi di qualità dell'aria in ambienti interni dipende dal monitoraggio regolare della pulizia delle serpentine, dall'efficienza del filtro, dai corretti cicli di sostituzione dei filtri, dalla qualità dell'installazione dei filtri e dalla modifica delle condizioni operative.

Piuttosto che promettere performance dei filtri in base ai bollettini dei prodotti e ai report delle prove di laboratorio, il team EHS monitora le prestazioni e gli impegni dei filtri relativi al COT nella tua specifica applicazione HVAC. I cicli di vita dei filtri possono essere determinati sulla base del calo di pressione e dell'efficacia di rimozione delle particelle. I report dei monitoraggi trimestrali ti permettono di valutare se il programma di gestione dei filtri è in linea con i tuoi obiettivi operativi.

La tecnologia dei filtri di Nalco Water riduce in maniera significativa il costo di energia e manutenzione

La bassa resistenza al flusso d'aria è il principale fattore trainante di efficienza ed energia di tutte le tecnologie dei filtri di Nalco Water. Bassa resistenza significa un minor calo di pressione e un minor consumo energetico delle ventole. Per applicazioni ad alte prestazioni industriali o commerciali, questi filtri hanno delle microstrutture uniche che catturano e trattengono le particelle in maniera efficace. I filtri Nalco Water sono progettati per una durata estesa e per ridurre le sostituzioni dei filtri.

Curiosamente, il costo dell'energia usata dai filtri supera di gran lunga il costo del filtro stesso... spesso di 10 volte o anche più. In effetti, l'energia rappresenta più dell'80% dei costi da intraprendere durante il ciclo di vita di un filtro. L'efficienza dei filtri Nalco può ridurre in maniera significativa questi costi senza sacrificare l'efficacia della filtrazione.

L'U.S. Green Building Council ha stabilito il sistema LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) per quantificare i progressi verso gli obiettivi di sostenibilità ambientale. I filtri Nalco sostengono questa iniziativa e consentono di ottenere in maniera economicamente efficace uno sviluppo sostenibile per qualsiasi tipo di edificio commerciale.

L'efficienza operativa dei sistemi HVAC o di refrigerazione non solo fornisce aria fresca e pulita a chi occupa l'edificio, ma può ridurre in maniera sostanziale i tuoi costi operativi e aumentare la tua efficienza produttiva. Infatti, le strutture che utilizzano le tecnologie Nalco Water (Coil-Flo e filtri per l'aria) hanno dimostrato un risparmio annuale in energia fino a 0,20 dollari per piede quadrato a anche di più... migliorando la qualità dell'aria all'interno dell'85%.

Programmi, prodotti, apparecchiature e servizi

Scopri le nostre soluzioni di filtrazione dell'aria HVAC