Decontaminazione per le farmacie ospedaliere e le preparazioni galeniche

Decontaminazione per le farmacie ospedaliere e le preparazioni galeniche

Per garantire la sicurezza e la qualità dei medicinali, molti ospedali scelgono di preparare i propri farmaci in loco. Ma l'efficacia e la sicurezza di un farmaco può essere intaccata dalla presenza di agenti contaminanti durante la fase di preparazione o confezionamento.

Le soluzioni Bioquell di Ecolab ti permettono di biodecontaminare le superfici esposte nella tua farmacia ospedaliera, incluse postazioni di lavoro, camere bianche, aree di stoccaggio e di passaggio. La preparazione dei farmaci può avvenire anche in un sistema isolante come Bioquell Qube, un ambiente ISO Classe 5 per le lavorazioni asettiche che include tecnologia biodecontaminante automatizzata.


Perché scegliere Bioquell

Perché dovresti usare le soluzioni di biodecontaminazione per preparazioni farmaceutiche di Bioquell?

Bioquell Image

Bioquell offre sistemi di contenimento con biodecontaminazione integrata con vapore di perossido di idrogeno, che possono essere usati per le preparazioni sterili e non sterili. Nella preparazione di farmaci pericolosi o citotossici, il sistema può essere canalizzato e agire a pressione negativa.

Bioquell Image

Che si lavori con farmaci pericolosi o con composti sterili, è necessario essere conformi a standard come USP 797 e USP 800. Bioquell offre soluzioni di biodecontaminazione che agevolano l'aderenza alle norme. Biodecontamina intere stanze e apparecchiature nella tua farmacia.

Ecolab Bioquell Qube, front facing, open with gloves

Appaltare le operazioni preparatorie piuttosto che svolgerle internamente spesso significa avere meno controllo sulla qualità, tempi di lavorazione più lenti e costi più alti. Ciò è vero soprattutto nel caso di grandi volumi di farmaci. Con la soluzione isolante di contenimento asettico di Bioquell, Bioquell Qube, puoi preparare i farmaci sul posto, risparmiando tempo e denaro.

Bioquell Image

L'impatto di un farmaco può essere peggiorato dalle scarse condizioni della farmacia. Le apparecchiature Bioquell ti permettono di preparare farmaci in sicurezza, in un ambiente biodecontaminato.

Non sei sicuro del tipo di sistema Bioquell di cui hai bisogno? Parliamone. Possiamo progettare una soluzione di biodecontaminazione su misura per le esigenze della tua farmacia.  

Bioquell BQ-50

Informazioni sul vapore di perossido di idrogeno

Durante un ciclo di biodecontaminazione, la tecnologia Bioquell riempie un'area chiusa con il 35% di vapore di perossido di idrogeno. In un solo ciclo, questo vapore fornisce un abbattimento sporicida di 6 log sulle superfici esposte. A differenza degli sterilizzanti chimici che possono lasciare residui tossici, il vapore di perossido di idrogeno si scompone in acqua e ossigeno una volta ultimati il ciclo di biodecontaminazione e l'aerazione.

Doctor working on a sensitive equipment in a cleanroom

Utilizzabile anche su componenti elettronici e apparecchiature sensibili

Il nostro vapore di perossido di idrogeno agisce vigorosamente sui contaminanti microbici di superficie, ma è delicato sui componenti elettronici e sulle apparecchiature. A differenza dei metodi basati su spray e salviette, non ci sono passaggi aggiuntivi per rimuovere i residui. Quando è necessario biodecontaminare spazi che contengono apparecchiature difficili da pulire, Bioquell è l'ideale. Prima di utilizzare Bioquell sulle apparecchiature elettroniche, verificane la compatibilità con i produttori.

Programmi, prodotti, apparecchiature e servizi

Scopri le nostre offerte per produzione biofarmaceutica e galenica