Trattamento delle acque di raffreddamento

Trattamento delle acque di raffreddamento

Siamo consapevoli che la tua produttività e la qualità dei prodotti potrebbero essere compromesse dall'acqua dell'impianto di raffreddamento. L'efficienza della torre di raffreddamento e del circuito chiuso può essere influenzata negativamente da corrosione, incrostazioni, fouling e contaminazioni biologiche. Nalco Water offre una vasta gamma di soluzioni comprendenti prodotti chimici, apparecchiature, automazione e software, creata per ottimizzare in modo sicuro la performance del sistema di raffreddamento, risparmiando acqua e riducendo al minimo gli sprechi.
Per quanto riguarda i nostri programmi di trattamento chimico e l'ambiente, la sicurezza è sempre una priorità. La tecnologia 3D TRASAR™ per i sistemi dell'acqua dell'impianto di raffreddamento può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità riducendo l'utilizzo di acqua ed energia, rendendo gli spurghi di scarico più sicuri.
  1. Nalco Water Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Trattamento delle acque di raffreddamento

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB
Italia

Servizio clienti
Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Sei preoccupato per la privacy dei tuoi dati? Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

 

Programmi per il trattamento dell'acqua di raffreddamento in evidenza

Clean Water Stream
Controllo di incrostazioni e depositi
in sistemi per le acque di raffreddamento

Alla torre viene aggiunta acqua dolce per sostituire l'acqua persa tramite perdite o evaporazione. Ma quest'acqua di alimento contiene minerali, sporco, detriti e altre impurità che si accumulano e isolano le superfici in metallo. I nostri polimeri rigeneratori aiutano a prevenire la formazione di detriti e depositi in un'ampia gamma operativa, sono stabili agli alogeni e resistono alla contaminazione da ferro o alluminio.

closedloopsystemtreatment
INIBITORI DI CORROSIONE PER SISTEMI
​​​​​​​PER LE ACQUE DI RAFFREDDAMENTO

La corrosione deteriora il metallo e ne riduce spessore e resistenza, provocando possibili perdite, contaminazioni o guasti agli scambiatori di calore e alle tubazioni dell'acqua di raffreddamento in circolo nelle torri aperte e nei circuiti chiusi.
La nostra linea completa comprende inibitori catodici doppi per acque industriali sottoposte a stress, prodotti privi di fosfati, programmi inorganici, interamente organici e di passivazione.

Controllo microbiologico delle acque di raffreddamento
BIOCIDI PER SISTEMI
PER LE ACQUE DI RAFFREDDAMENTO

La torre di raffreddamento viene costantemente esposta a contaminanti e batteri ambientali. Questa costante inoculazione richiede un programma su misura per controllare la crescita microbiologica. L'ingegnere Nalco Water in sede creerà un programma specifico utilizzando la nostra linea completa di biocidi ossidanti e non ossidanti, alghicidi e biodisperdenti.

Cooling Water Pipes
BIOSSIDO DI CLORO

Nalco Water offre una varietà di soluzioni con biossido di cloro adatte ad applicazioni che vanno dal controllo microbico tradizionale dell'acqua di raffreddamento alla disinfezione secondaria. La tecnologia Purate™ è stata sviluppata per i grandi sistemi industriali, mentre Accupro™ è pensata per i sistemi di piccole e medie dimensioni.

CONTROLLO DELLA LEGIONELLA

Nalco Water è l'unica azienda qualificata per contribuire a gestire e a ridurre il rischio di legionella, in quanto leader globale nella sicurezza dell'acqua da oltre 30 anni.  Consentici di mettere a punto un piano di gestione dell'acqua personalizzato per la tua struttura, che includa gli elementi richiesti dalla norma ASHRAE 188.

Guida di Nalco Water

Questa risorsa contenente gli standard di settore offre una pratica guida all'uso e al trattamento dell'acqua e dell'acqua di scarico nelle strutture industriali e istituzionali. La guida Nalco Water, quarta edizione è stata rivista in base alla recente normativa e alle ultime tecnologie. Il suo obiettivo è spiegare i fondamenti della gestione dell'acqua e mostrare in modo chiaro come migliorarne la qualità, ridurne al minimo l'utilizzo e ottimizzare i processi di trattamento. Inoltre è stata data maggiore enfasi ai principali problemi di oggi, tra cui la scarsità dell'acqua, gli elementi di stress e i rischi d'impresa.
Affronta tutti gli argomenti essenziali del trattamento dell'acqua, tra cui:

  • Fondamenti della gestione dell'acqua
  • Business case per la gestione dell'acqua
  • Fonti idriche, elementi di stress e qualità
  • Chimica dell'acqua di base
  • Rimozione delle impurità
  • Generazione di vapore
  • Sistemi per le acque di raffreddamento
  • Sicurezza per la costruzione di sistemi idrici
  • Post-trattamento
  • L'energia nei sistemi idrici
  • Applicazioni per l'acqua in diverse industrie

Guarda il video, scopri di più e acquista la guida facendo clic sul link sottostante!