Ecolab preparing for Brexit

Verso la Brexit

Il piano di Ecolab per aiutare i clienti a superare il divorzio tra Regno Unito e Unione Europea

Se i principi chiave del negoziato di entrambe le parti sono noti, la mancanza di risultati definiti continua a creare incertezza per le aziende del Regno Unito. Chiarezza su questioni come il futuro dei rapporti commerciali tra Regno Unito ed Europa e il confine irlandese sono fondamentali per una crescita a lungo termine. Nonostante la situazione, Ecolab si impegna a pianificare e prepararsi per tutti i possibili scenari post-Brexit. Dobbiamo essere pronti per poter garantire la sostenibilità del nostro business nel Regno Unito e in tutta la regione europea e offrire supporto ai nostri clienti in questa transizione.

Ecolab sta monitorando lo sviluppo della Brexit attraverso un programma strutturato ed è in contatto con le parti governative interessate
e le associazioni di settore vicine alle trattative, per comprendere e influenzare in modo proattivo l'impatto dei cambiamenti e delle decisioni
sul nostro business e su quello dei nostri clienti.

La priorità di Ecolab è di continuare a fornire i servizi di elevato livello che i suoi clienti si aspettano e mantenere l'efficienza della filiera anche dopo la transizione della Brexit. Nel peggiore dei casi, si avranno ripercussioni sulla filiera e sul costo delle merci, ma Ecolab ha intenzione di mitigare quanto più possibile questo impatto. Assisteremo i clienti ottimizzando costantemente la nostra filiera e adattando il nostro quadro normativo, per poter fronteggiare le implicazioni future dello scenario post-Brexit in modo flessibile.

Continuiamo a pianificare e a prepararci ai potenziali cambiamenti. Soprattutto, forniremo comunicazioni costanti per garantirti di ricevere aggiornamenti e informazioni non appena tutti gli aspetti della Brexit e il suo impatto saranno più chiari.

Siamo fiduciosi che le aziende come Ecolab nel Regno Unito trarranno anche dei vantaggi dalla Brexit. Ecolab vuole essere in prima linea nei nuovi accordi per sostenere la continuità e la crescita del business dei suoi clienti. Puoi essere certo che Ecolab è pronta e sta investendo risorse per prepararsi a una transizione graduale al contesto economico e politico post-Brexit.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sul piano di preparazione alla Brexit di Ecolab.

 

Contatti

Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue specifiche domande.

Paul Hey, Ecolab

Paul Hey

Vicepresidente senior
& Market Head GB & IRL

Laetitia Tettamanti, Ecolab

Laetitia Tettamanti

Communications Manager