Controllo delle emissioni di mercurio nelle acque di scarico
Sfide del controllo del mercurio
Per soddisfare requisiti normativi e ambientali sempre più severi, è necessario investire nuovo capitale e costi operativi sulle centrali elettriche a carbone. Tutti ci poniamo domande e abbiamo preoccupazioni sul futuro.
- Possiamo ottimizzare il nostro processo di controllo del mercurio attuale?
- Esistono modifiche meccaniche, operative o chimiche in grado di ridurre ulteriormente gli scarichi di mercurio?
- In termini di dollari per milioni di galloni di acqua di scarico, quanto costeranno queste opzioni?
Servizi di analisi delle acque di scarico Nalco Water Predict Hg
Nalco Water Predict Hg fornisce ai clienti le informazioni necessarie per prendere le giuste decisioni commerciali. Offriamo servizi di analisi di alto livello per caratterizzare un flusso di trattamento delle acque di scarico. Tecnici altamente qualificati eseguono un'analisi delle emissioni di mercurio di basso livello delle acque di scarico FGD, usando apparecchiature innovative, in conformità al Metodo EPA 1631.
Tecnici qualificati eseguono anche jar test per ottimizzare la selezione del prodotto chimico e del suo dosaggio. Inoltre, confrontano i vari trattamenti per l'efficacia rispetto ai costi.
Infine, viene valutata l'efficacia delle varie opzioni meccaniche - filtrazione multimediale, filtrazione delle membrane, ecc. - sia in termini di rimozione del mercurio che di costo.
L'ultimo punto è fondamentale. L'analisi di Nalco Water Predict Hg è in grado di andare oltre la semplice reportistica delle performance tecniche con diverse opzioni. Valuta anche ciascuna opzione in termini di dollari spesi per raggiungere ciascun risultato per il miglioramento del controllo del mercurio. I clienti Nalco sanno quanto costerà - in qualsiasi misurazione preferiscono - ottenere diverse concentrazioni di scarico del mercurio.
Per ulteriori informazioni, contattaci via e-mail all'indirizzo mercurycontrol@nalco.com.