Inside Plant Image

Disinfezione delle superfici pronta all'uso
senza risciacquo

I produttori alimentari che implementano procedure di igiene intermedie in ambienti di lavorazione a secco o semisecco incontrano esigenze critiche molto specifiche. Queste includono: 

  • Minimizzare l’impatto idrico
  • Miglioramento della produttività riducendo i tempi di pulizia
  • Soluzioni facili da usare e intuitive che garantiscono risultati di pulizia costanti
  • Superfici a contatto con gli alimenti senza residui di biocidi 

Per affrontare queste sfide specifiche, Ecolab offre una gamma di disinfettanti spray pronti all'uso, a base di etanolo o perossido di idrogeno, progettati per l'uso frequente su superfici a contatto o non a contatto con gli alimenti nell'industria alimentare e delle bevande: 

  • Produzione interna come disinfezione preoperativa, intermedia e terminale di superfici pulite a contatto con gli alimenti, ad es. macchine da taglio e per il confezionamento.
  • Produzione esterna: ad es. maniglie delle porte, corrimano e altri oggetti toccati frequentemente, in strutture come sale comuni, uffici e aree di reception.

Prodotti in primo piano

DrySan Oxy

Detergente e disinfettante per superfici pronto all'uso a base di perossido di idrogeno, progettato per l'uso quotidiano in aree in cui l'acqua è inopportuna e può danneggiare apparecchiature sensibili. È pertanto perfettamente adatto al processo a secco e alla pulizia manuale delle superfici a metà turno nell'industria alimentare, lattiero-casearia e delle bevande.

OxyDes Rapid

Disinfettante per superfici pronto all'uso a base di perossido di idrogeno, progettato per l'uso in aree di produzione in cui l'acqua è indesiderata. Viene utilizzato in aree asciutte e come disinfettante a metà turno per superfici a contatto con gli alimenti pre-pulite o non sporche nell'industria alimentare, lattiero-casearia e delle bevande.

Alcodes GF

Disinfettante per superfici dure pronto all'uso a base di etanolo, ad asciugatura rapida, da utilizzare senza risciacquo su superfici a contatto o non a contatto con gli alimenti per prevenire la contaminazione crociata all'interno e all'esterno della produzione. È progettato senza glutaraldeide, ammonio quaternario, MEK o Bitrex per fornire il massimo