recuperooliodimais

Recupero dell'olio di mais

Il processo di estrazione dell'olio di mais negli impianti di produzione di etanolo con macinazione a secco comporta il passaggio del flusso di melassa dall'evaporatore a una centrifuga che separa l'olio dalla melassa. L'olio così estratto è un co-prodotto a valore aggiunto che può trasformarsi in una nuova e interessante fonte di ricavi; tuttavia, i sistemi di estrazione spesso consentono di recuperare livelli di olio di mais inferiori a quelli previsti, rendendo meno allettante il ritorno sul capitale investito nei sistemi meccanici.

Fra gli sforzi continui che facciamo per risolvere le sfide legate ai processi industriali per i produttori di etanolo, Nalco Water ha sviluppato un'offerta che riesce a raccogliere fino a tre volte più olio di mais durante il processo di estrazione e che aumenta la qualità generale del raccolto. Gli esperti in situ di Nalco Water applicheranno le proprie conoscenze tecniche dei sistemi di lavorazione dell'etanolo, effettuando una prova di ottimizzazione del prodotto e aiutandoti a massimizzare l'efficienza del sistema e la qualità del prodotto.

Questo prodotto, certificato GRAS e in attesa di brevetto, è un'opzione conveniente che non richiede ulteriore investimento di capitale e, a differenza di altri trattamenti che implicano l'aumento di calore per ridurre la viscosità, non comporterà alcun incremento in termini di consumo energetico e di costi.