1. Nalco Water Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Le nostre soluzioni
  4. Tecnologia 3D TRASAR per caldaie
3dtrasarpercaldaie

Tecnologia 3D TRASAR™ per caldaie

La tecnologia 3D TRASAR™ per caldaie può essere usata per ottimizzare l'operatività delle caldaie a bassa e alta pressione ed è adatta a sistemi che utilizzano zeolite addolcita per ottenere acque di alimentazione con un elevato grado di purezza.  Questo programma utilizza prodotti chimici a fluorescenza TRASAR™ brevettati per il controllo delle incrostazioni delle caldaie e della corrosione della sezione pre-caldaia, al fine di rilevare rischi e variazioni nel sistema. La tecnologia 3D TRASAR per caldaie favorisce il risparmio energetico massimizzando i cicli di concentrazione dell'acqua di caldaia attraverso il controllo automatico degli spurghi, per gestire la conducibilità delle acque nere.  Tale tecnologia 3D TRASAR™ consente inoltre di gestire i sistemi di ritorno condensati, attraverso il monitoraggio continuo online della conducibilità e del pH. 


Automazione e controllo delle acque di caldaia

Nalco Water è stata fondata sulle caldaie. bbiamo lavorato in migliaia di impianti di caldaie, chiedendo e ascoltando, verificando e prendendo campioni per 80 anni. Ora ci siamo spinti ben oltre i confini della tradizionale efficacia, per aiutare i nostri clienti a produrre vapore in maniera sicura, affidabile e ai costi voluti.

Come funziona la tecnologia 3D TRASAR

Il Nalco Corrosion Stress Monitor™ risponde allo stress da corrosione della sezione pre-caldaia in tempo reale, assicurando il dosaggio corretto dell'oxigen scavenger e del passivante. Il sistema 3D TRASAR per caldaie utilizza perciò la tecnologia a fluorescenza per prevenire la formazione di incrostazioni all'interno della caldaia. La tecnologia 3D TRASAR per caldaie identifica inoltre le potenziali cause di variabilità del sistema e le condizioni abnormali, fungendo da potente strumento diagnostico.

Risultati:

  • Risparmio idrico ed energetico
  • Aumento dell'affidabilità di produzione di vapore
  • Prolungamento della vita degli impianti
  • Informazioni sul sistema in tempo reale e con risposta immediata
  • Riduzione della manutenzione e aumento dell'efficienza della manodopera

 
Case study su ROI

Un grande complesso universitario ha migliorato la sostenibilità, risparmiando $ 26.000 l'anno con la riduzione dei consumi di energia e acqua, grazie a una migliore gestione degli spurghi delle caldaie.


Il Nalco Water Corrosion Stress Monitor ha aiutato una centrale elettrica a ridurre i costi di fermata e riavviamento delle caldaie, pari a circa $ 700.000 per avvenimento, attraverso una combinazione di:

  • Diminuzione significativa dei tempi di avviamento
  • Capacità di pianificare le fermate quando i costi di alimentazione sostitutiva sono bassi

Una cartiera ha risparmiato $ 430.000 di perdite di produzione riducendo le fermate delle caldaie dovute a problemi di corrosione in pre-caldaia.


Un produttore di pneumatici speciali ha migliorato il suo vantaggio competitivo in vari modi:

  • Il miglioramento dell'affidabilità della produzione di vapore di supporto alla produzione ha fatto risparmiare decine di migliaia di dollari l'anno
  • L'allungamento della vita delle caldaie ha consentito un risparmio di $ 70.000 l'anno
  • Il migliore impiego della manodopera è risultato in un risparmio di $ 15.000 l'anno

BoilerWaterBrochureCover
Brochure del programma tecnologia per caldaie

Nalco Champion offre l'approccio leader del settore più completo nel comprendere e analizzare i sistemi a caldaia, e identificare con precisione le opportunità di miglioramento per accrescere il vantaggio competitivo. Attraverso la nostra vasta conoscenza dei sistemi di alimentazione della caldaia, sappiamo che l'affidabilità della caldaia è fondamentale per il successo delle operazioni di raffineria e si concentra sulla produttività, affidabilità e risparmio sui costi del sistema a caldaia.