Ecolab annuncia il programma "Ecolab Water for Climate" per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi su acqua, clima e crescita aziendale

15 novembre 2022
Logo for Ecolab Water for Climate Program

Il 45% dei consumatori a livello globale pensa che le aziende non stiano facendo abbastanza per affrontare il cambiamento climatico, secondo il nuovo sondaggio commissionato da Ecolab

SAINT PAUL, Minnesota -- (BUSINESS WIRE) -- Per aiutare le aziende a rispondere all'intensificarsi della crisi energetica e agli impatti del cambiamento climatico e della scarsità d'acqua in tutto il mondo, Ecolab ha annunciato oggi il suo programma Ecolab Water for Climate™. Questa nuova offerta aiuta le aziende a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi climatici senza compromettere la crescita aziendale.

Grazie a una migliore gestione dell'acqua nelle loro attività, le aziende possono ridurre l'utilizzo energetico e le emissioni di gas serra. Ad esempio, Ecolab ha scoperto che una gestione dell'acqua più efficiente nei processi di produzione può ridurre il consumo idrico fino al 44%, l'utilizzo energetico fino al 22% e le emissioni di gas serra fino al 12%.1

Ecolab Water for Climate arriva nel momento di maggiore pressione sui vertici aziendali affinché agiscano sul cambiamento climatico. Un nuovo sondaggio Acqua, sostenibilità e cambiamento climatico, commissionato da Ecolab e realizzato consultando migliaia di consumatori in otto Paesi diversi, ha rilevato che:

  • I consumatori chiedono alle aziende di agire: le aziende sono le principali responsabili del cambiamento climatico (il 40% degli intervistati è d'accordo) e le aziende non stanno facendo abbastanza per affrontare il problema (il 45% degli intervistati è d'accordo).
  • I CEO devono compiere progressi reali: solo il 44% dei consumatori a livello globale pensa che i CEO si preoccupino dell'impatto che le loro aziende hanno sul cambiamento climatico.
  • Il cambiamento climatico si sta intensificando: l'80% degli intervistati è stato colpito dal cambiamento climatico e circa il 35% degli intervistati ha subito carenze idriche nell'ultimo mese.

"Le aziende hanno l'opportunità di intensificare e promuovere una crescita sostenibile," ha affermato Christophe Beck, Chairman e CEO di Ecolab. "Chi è all'avanguardia sa già che è possibile dare priorità alla sostenibilità migliorando allo stesso tempo i profitti. Ecolab Water for Climate pone l'utilizzo aziendale dell'acqua al centro di tale strategia, consentendo alle aziende di perseguire contemporaneamente tutti i propri obiettivi."

Fondamentalmente, Ecolab Water for Climate affronta l'impatto dell'acqua sull'energia e sulle emissioni di gas serra. L'acqua deve essere spostata, riscaldata, raffreddata e trattata per essere adatta all'uso commerciale, il che richiede energia. Ecolab Water for Climate affronta queste sfide fornendo soluzioni olistiche che includono audit, consulenza, ingegneria, prodotti chimici avanzati e tecnologie digitali che supportano strategie di riduzione, riutilizzo e riciclo dell'acqua all'interno di un'azienda. Ciò consente alle aziende di monitorare e migliorare continuamente l'utilizzo dell'acqua e di quantificare l'impatto su energia, emissioni e profitti.

Come leader affermato nella sostenibilità e nella gestione dell'acqua, Ecolab sta aiutando a trasformare il modo in cui il mondo pensa all'acqua. Nel 2020, Ecolab è stato membro fondatore della Water Resilience Coalition, una coalizione di settore guidata dai CEO del CEO Water Mandate del Global Compact delle Nazioni Unite. Dal 2017, Ecolab è membro del World Environment Center, un'organizzazione globale indipendente senza fini di lucro e senza patrocinio che promuove lo sviluppo sostenibile attraverso le pratiche commerciali e le attività delle aziende associate e in collaborazione con governi, organizzazioni multilaterali, organizzazioni non governative, università e altre parti interessate.

"Attualmente, la crisi climatica dell'acqua sta peggiorando, non migliorando, quindi è giunto il momento di un'azione collettiva se vogliamo avere un impatto sul cambiamento," ha affermato Glenn Prickett, President e CEO del World Environment Center. "Il settore privato ha bisogno di soluzioni innovative, come Ecolab Water for Climate, per essere in grado di aiutare a risolvere i problemi più urgenti legati allo sviluppo sostenibile del mondo."

Ecolab Water for Climate può aiutare le aziende a perseguire obiettivi su clima, acqua e crescita aziendale attraverso il potere dell'acqua. All'inizio del 2023, l'offerta di Ecolab Water for Climate sarà ampiamente disponibile per i clienti in tutto il mondo a partire dai segmenti di produzione di alimenti e bevande, data center, produzione leggera e industria pesante. Per scoprire di più, visita www.ecolab.com/offerings/ecolab-water-for-climate.

A PROPOSITO DI ECOLAB

Ecolab (NYSE: ECL) è un partner di fiducia presente in quasi tre milioni di sedi clienti e leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni, che proteggono la salute delle persone, del pianeta e delle aziende. Con un fatturato annuo di 13 miliardi di dollari e oltre 47.000 collaboratori, Ecolab offre soluzioni scientifiche complete, approfondimenti basati sui dati e un servizio di livello mondiale per far progredire la sicurezza alimentare, aiutare a mantenere gli ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico e migliorare l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nel settore alimentare, dell'assistenza sanitaria, alberghiero e industriale in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com

Seguici su LinkedIn @Ecolab, Twitter @Ecolab, Instagram @Ecolab_Inc e Facebook @Ecolab.

1 I risparmi cumulativi medi si basano su audit di settore a livello di sistema. I risultati effettivi variano in base alla progettazione e al funzionamento del singolo stabilimento.

(ECL-P)

Kyle Kapustka
Relazioni con i media Ecolab
612-708-4304
MediaRelations@Ecolab.com

Fonte: Ecolab Inc.

Notizie correlate