Ecolab annuncia un sovrapprezzo energetico temporaneo globale del 8%-12%

15 marzo 2022

ST. PAUL, Minn. - 15 marzo 2022 - Ecolab Inc. ha annunciato un sovrapprezzo energetico temporaneo del 8%-12% su tutti i suoi prodotti globali, a partire dal 1 aprile 2022. Il sovrapprezzo mira a mitigare l'aumento drammatico dei costi energetici.

Christophe Beck, presidente e direttore esecutivo di Ecolab, ha commentato: "Il protrarsi di un'atmosfera globale relativa all'aumento dei costi di materie prime e logistici, guidato dalle tendenze inflazionistiche osservate nell'ultimo anno, ha di recente subito un'impennata senza precedenti a causa del conflitto tra Russia e Ucraina.

In qualità di partner a lungo termine per i nostri clienti, abbiamo intrapreso diverse azioni per assicurare la resilienza della catena di approvvigionamento e ridurre la volatilità, accelerando l'ingegneria di qualità, ottimizzando l'impronta dei fornitori, incrementando un inventario strategico ed espandendo le nostre collaborazioni su tutta la catena di approvvigionamento per ridurre la scarsità estrema di materie prime e componenti logistici. Abbiamo anche intrapreso diverse azioni di produttività per migliorare la nostra efficienza e ridurre i costi, in modo da contribuire ad affrontare i problemi legati all'inflazione e, di conseguenza, i prezzi.

Tuttavia, ora abbiamo bisogno di implementare questo sovrapprezzo energetico temporaneo per mitigare l'aumento drammatico dei costi di petrolio e gas e il suo impatto sull'inflazione di materie prime e logistica, per garantire una continuità nella fornitura affidabile dei prodotti, oltre a continuare a investire nell'innovazione, nelle tecnologie digitali e nella competenza dei servizi che è al centro della nostra offerta globale differenziata. Monitoreremo la situazione a cadenza mensile e quando l'impennata degli attuali costi energetici si ridurrà, ci aspettiamo di ridurre o rimuovere questo sovrapprezzo.

Siamo certi che questa misura garantirà la nostra capacità di continuare a fornire i prodotti e servizi a cui si affidano i nostri clienti, oltre a fornire tecnologie, soluzioni e servizi di prim'ordine per aiutare i nostri clienti a ridurre l'uso di risorse naturali e il loro impatto sull'ambiente, migliorando il costo totale delle operazioni."

A proposito di Ecolab
Partner fidato di clienti in quasi tre milioni di sedi, Ecolab (ECL) è leader globale in materia di soluzioni e servizi di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni, che proteggono le persone, il pianeta e la salute delle aziende. Con un volume di vendite annuo di $13 miliardi e oltre 47.000 collaboratori, Ecolab offre soluzioni scientifiche complete, idee basate sui dati e un'assistenza di prim'ordine per progredire in materia di sicurezza alimentare, mantenere ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l'uso di acqua ed energia e migliorare l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti dei mercati del settore alberghiero, alimentare, industriale e dell'assistenza sanitaria in oltre 170 paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com

Dichiarazioni cautelative sulle informazioni previsionali
Questo comunicato contiene alcune dichiarazioni relative a eventi futuri e alle nostre intenzioni, convinzioni, aspettative e previsioni per il futuro a carattere previsionale, in base alla definizione del termine di cui al Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Parole o frasi come "probabilmente risulterà", "si prevede che", "continuerà", "si prevede", "crediamo", "ci aspettiamo", "stimiamo", "progetto", "potrebbe", "sarà", "per garantire", "intende", "programmiamo", "crediamo", "obiettivo", "previsione" (incluso in senso negativo e le relative varianti) o terminologia simile usata in relazione a qualsiasi discussione di piani, azioni o eventi futuri generalmente identificano dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, senza limitazione, la durata, la riduzione e la rimozione del sovraccarico energetico e la continuità della fornitura di prodotti e servizi. Le presenti dichiarazioni si basano sulle aspettative attuali della direzione della società. Sono diversi i rischi e le incertezze che potrebbero indurre i risultati reali a differire materialmente dalle dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato, tra cui la durata e la gravità degli eventi geopolitici che guidano l'attuale tendenza inflazionistica e altri sviluppi che aumentano i costi o influenzano la disponibilità di prodotti o servizi.

Ulteriori rischi e incertezze che potrebbero influenzare i risultati operativi e le prestazioni aziendali sono indicati al Punto 1A della versione più recente del nostro Modulo 10-K, e nei nostri documenti pubblici legati alla Commissioni per i Titoli e gli Scambi (Securities and Exchange Commission, "SEC"), e comprendono: gli effetti e la durata della pandemia di COVID-19; la difficoltà nel procurarsi materie prime o le fluttuazioni nei costi delle materie prime; l'esposizione ai rischi legali, politici ed economici globali legati alle nostre operazioni internazionali, tra cui l'impatto delle sanzioni o di altre azioni intraprese dagli USA o da altri Paesi e delle contromisure intraprese dalla Russia in risposta alle prime, legate al conflitto con l'Ucraina; la nostra capacità di competere efficacemente rispetto a valore, innovazione e assistenza ai clienti; la pressione esercitata sulle operazioni dalla consolidazione di clienti o fornitori; limitazioni alla flessibilità dei prezzi dovute a obblighi contrattuali e la nostra capacità di soddisfare i nostri impegni contrattuali; interruzioni governative e/o aziendali ripetute o prolungate o eventi simili; e altre incertezze o rischi riportati di volta in volta nei nostri resoconti alla SEC. Alla luce di tali rischi, incertezze, presupposti e fattori, gli eventi prospettati discussi in questo comunicato potrebbero anche non verificarsi. Si avverte di non affidarsi indebitamente a dichiarazioni previsionali, che si basano solo sulle circostanze note alla data in cui sono rilasciate. Ecolab non si riterrà vincolata e declina espressamente qualsiasi obbligo di aggiornare qualsivoglia dichiarazione previsionale a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o cambiamenti nelle aspettative, salvo quanto richiesto dalla legge.

(ECL-C)

Contatti:
Michael J. Monahan
(651) 250-2809

Andrew C. Hedberg
(651) 250-2185

Cairn Clark
(651) 250-2291

Notizie correlate