Ecolab figura nuovamente nel Bloomberg Gender-Equality Index
Il riconoscimento riflette il costante impegno di tutta l'azienda per l'uguaglianza di genere
ST. PAUL, Minn.--(BUSINESS WIRE)-- Ecolab Inc., leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni, è stata inclusa nel Bloomberg Gender-Equality Index per il secondo anno consecutivo. Ecolab è fra le 380 aziende di 11 settori a essere state incluse nel Gender Equality Index (GEI) di quest'anno, indice che tiene conto della performance finanziaria delle aziende pubbliche che sostengono l'uguaglianza di genere attraverso lo sviluppo di politiche, la rappresentanza e la trasparenza.
Le aziende sono state valutate considerando cinque aspetti fondamentali: leadership femminile e pipeline di talenti, parità di retribuzione e parità di retribuzione di genere, cultura inclusiva, policy contro le molestie sessuali e quanto il brand è a favore delle donne. Ecolab ha compiuto passi da gigante in tutte le aree di cui sopra, ottenendo un punteggio elevato per il suo lavoro nella creazione di una cultura più inclusiva, tra cui l'aggiunta del congedo parentale retribuito, la copertura per i servizi di adozione e i trattamenti di fertilità, il programma aziendale di lavoro flessibile e la solida crescita del suo gruppo di risorse per i dipendenti globali dedicato ai progressi per le donne.
"Come azienda globale che affronta alcune delle sfide più straordinarie del mondo, crediamo che diversità di genere, equità e una cultura inclusiva costituiscano le basi di soluzioni migliori e più innovative", ha affermato l'amministratore delegato di Ecolab Christophe Beck. "Sappiamo che quando tutti i nostri collaboratori si sentono nel posto giusto e hanno possibilità di crescere, noi a nostra volta siamo in grado di crescere e di raggiungere i nostri obiettivi. I progressi che abbiamo ottenuto ci ispirano a continuare a sfidare noi stessi a fare di più".
Ecolab ha individuato obiettivi di diversità, equità e inclusione (DEI) assumendosi le proprie responsabilità. Essi includono un aumento della diversità di genere a livello manageriale del 35% entro il 2030 per raggiungere la parità di genere, nonché il mantenimento della parità salariale di genere negli Stati Uniti e la sua espansione a livello globale.
Di recente, Ecolab ha lanciato una serie di giornate della comprensione (Day of Understanding) con assemblee generali e sessioni di ascolto ideate per affrontare argomenti impegnativi relativi al DEI e per sviluppare le strategie atte ad affrontarli. Il prossimo Day of Understanding, previsto per il 27 gennaio, si concentrerà esclusivamente sulle esperienze delle donne al lavoro, ponendo l'accento sulla costruzione dell'alleanza e dell'inclusione.
Il Bloomberg Gender-Equality Index
Il GEI è stato ampliato nel 2021 affinché rappresentasse 44 Paesi e regioni, includendo per la prima volta aziende con sede in Indonesia e Bermuda. Le aziende rappresentano diverse industrie, tra cui l'automotive, il settore bancario, dei servizi ai consumatori, dell'ingegneria e delle costruzioni e della vendita al dettaglio. Il GEI offre trasparenza su pratiche e policy di genere delle aziende quotate in borsa, aumentando la portata dei dati ambientali, sociali e di governance (ESG) a disposizione degli investitori. La metodologia di punteggio del GEI, completa e trasparente, permette agli investitori di valutare le performance delle aziende e di confrontarle con gruppi di pari del settore. Scopri di più su www.bloomberg.com/gei.
A proposito di Ecolab
Un partner di fiducia in quasi tre milioni di sedi di clienti commerciali, Ecolab (ECL) è leader globale nelle soluzioni e nei servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni. Con un fatturato annuo di 13 miliardi di dollari e oltre 45.000 dipendenti, Ecolab fornisce soluzioni complete, elaborazioni basate sui dati e servizi personalizzati per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere gli ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l'uso di acqua ed energia e migliorare l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nei settori alimentare, sanitario, alberghiero e industriale in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com
Seguici su Twitter @ecolab, Facebook su facebook.com/ecolab, LinkedIn su Ecolab o Instagram su Ecolab Inc.
(ECL-C)
Vedi la fonte originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20210127005183/en/
Lea Curtes-Swenson
651-250-4724
MediaRelations@Ecolab.com
Fonte: Ecolab Inc.