Che cos'è un additivo brillantante e perché il mio ristorante dovrebbe usarne uno

I benefici dell'utilizzo di un additivo brillantante nel processo di lavaggio delle stoviglie.

Glass with no rinse additive has spots, but glass with Ecolab rinse additive has no spots and is visibly clean

I ristoranti conoscono l'importanza di piatti, utensili e bicchieri puliti. Quando un pasto viene servito con gli ingredienti migliori e una bella presentazione, se i piatti non sono puliti può dare ai clienti un'impressione sbagliata. In un sondaggio condotto su quasi 1.000 clienti che mangiano fuori una volta al mese, quasi il 58% ha indicato utensili o piatti sporchi come un "motivo di rottura" che farebbe loro decidere di non tornare in quel ristorante. Ancora più fondamentale, oltre l'80% dei clienti intervistati ha indicato i lunghi tempi di attesa per il cibo come un fattore determinante.

Se in un ristorante sono costantemente presenti macchie su bicchieri e utensili o vengono trascorsi minuti preziosi in cucina aspettando che i piatti si asciughino o che vengano asciugati a mano, un additivo brillantante può aiutare a fornire ai clienti i piatti puliti che desiderano al ritmo richiesto.

Infographic shows statistic: 58 percent of diners say dirty utensils or plates would make them not want to return to a restaurant

Che cos'è un additivo brillantante?

Un additivo brillantante, a volte chiamato anche semplicemente brillantante, è un prodotto chimico fondamentale nel processo di lavaggio delle stoviglie che utilizza tensioattivi attivi per aiutare a rimuovere l'acqua e accelerare l'asciugatura. Quanto più velocemente l'acqua viene rimossa, tanto più difficile sarà la formazione delle macchie. Ciò può essere particolarmente utile per i ristoranti con condizioni di acqua dura in cui le macchie rappresentano una sfida comune. Accelerare la rimozione dell'acqua aiuta inoltre i piatti ad asciugarsi più velocemente, in modo che possano essere pronti per il servizio senza rallentare la cucina.


Il mio ristorante ha bisogno di un additivo brillantante?

Vedi macchie su bicchieri, utensili o piatti? Devi aspettare che i piatti si asciughino dopo essere usciti dalla lavastoviglie? I dipendenti dedicano tempo prezioso ad asciugare o lucidare i piatti? Un additivo brillantante può aiutare a risolvere tutti questi problemi.


Quali sono i benefici di un additivo brillantante?

I piatti sono uno degli aspetti più importanti per creare un'esperienza positiva per gli ospiti. Chef e cuochi trascorrono tanto tempo a creare cibi di alta qualità: assicurati che i clienti abbiano la giusta prima impressione servendo questi deliziosi pasti su piatti puliti. Un additivo brillantante può anche far risparmiare tempo e denaro riducendo la necessità di chiedere ai dipendenti di asciugare e lucidare a mano i piatti. Inoltre, impilare i piatti bagnati uno sopra l’altro è una violazione comune delle disposizioni del dipartimento della salute. Un additivo brillantante può aiutare ad asciugare i piatti più velocemente ed evitare il rischio per la sicurezza alimentare derivante dall'accumulo di liquidi.


[1] https://www.fsrmagazine.com/labor-and-employee-management/reasons-customers-swear-restaurants




Scopri di più sulle offerte di additivi brillantanti di Ecolab di seguito o contatta il tuo rappresentante Ecolab per scoprire quale soluzione funziona meglio per le tue esigenze.

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.

Impossibile trovare pagine di prodotti correlati.

Articoli correlati