Dai nostri impianti alle nostre partnership, facciamo il possibile per migliorare le nostre performance e i nostri risultati in materia di sostenibilità. Ciò include ambizioni obiettivi per ridurre l'uso idrico ed energetico.
Abbiamo lanciato la nostra prossima gamma di Obiettivi di impatto 2030, concentrandoci sul cambiamento che possiamo creare per la nostra società, comunità, i clienti e il pianeta.
Mentre ci concentriamo sul 2030 e sulla fase successiva del nostro percorso verso la sostenibilità, continuiamo ad avanzare nei nostri obiettivi di sostenibilità 2020, fissati nel 2015. Oltre a creare valore e risultati esponenziali per i nostri clienti, ci sforziamo per avere un impatto ambientale positivo, migliorando al contempo la produttività delle nostre strutture in tutto il mondo.
Il nostro obiettivo di impatto positivo sull'uso intensivo dell'acqua è incentrato sulla riduzione della domanda nelle nostre operazioni e sull'aumento della fornitura di acqua nei bacini idrici in cui operiamo.
Il nostro obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra è incentrato su una riduzione delle emissioni di Scope 1 e 2 nelle nostre strutture e flotte controllate a livello operativo.
Siamo impegnati a sostenere partnership e programmi che soddisfino gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Sebbene sosteniamo diversi obiettivi, i nostri sforzi sono rivolti principalmente all'obiettivo 6, per garantire la disponibilità e la gestione sostenibile dell'acqua e dei servizi igienici per tutti, dove riteniamo di poter avere l'impatto maggiore.
Le nostre tecnologie aiutano i clienti a risparmiare miliardi di galloni di acqua ogni anno. Il nostro Water Risk Monetizer, uno strumento pubblicamente disponibile, aiuta le aziende a determinare il vero valore dell'acqua, in modo da poter creare il business case per la gestione dell'acqua. Il nostro strumento Navigatore Smart per l'acqua, che è disponibile gratuitamente a tutti, aiuta
i nostri clienti a capire se si trovano a una curva di maturità dell'acqua al quarto stadio, in modo da poter adottare pratiche sostenibili di gestione dell'acqua
a livello di impianto.
Le nostre partnership sono in linea con questi obiettivi. Abbiamo rapporti stretti con un'ampia gamma di ONG, altre organizzazioni e programmi che sostengono la gestione dell'acqua e l'accesso a un'acqua sicura e pulita, tra cui l'Alliance for Water Stewardship, Project WET, il CEO Water Mandate, The Nature Conservancy e il Minnesota Headwaters Fund.
Ecolab ha sponsorizzato il China Urban Water Blueprint, un rapporto della The Nature Conservancy che analizza lo stato delle risorse idriche nelle 30 città più grandi e in più rapida crescita della Cina e offre raccomandazioni basate sulla scienza per soluzioni naturali. I finanziamenti di Ecolab hanno sostenuto inoltre gli sforzi della The Nature Conservancy per proteggere le terre e le acque chiave nel Minnesota, a Shanghai e a Monterrey, Messico.
Riconosciamo la necessità di comprendere meglio gli impatti dei nostri prodotti, e di documentare e comunicare con chiarezza tali impatti ai principali soggetti interessati. Attraverso una serie di programmi e iniziative, lavoriamo continuamente per identificare opportunità di miglioramento.