chairmansmessage

Una lettera da Doug Baker, presidente e amministratore delegato

Riflessioni sull'impatto di Ecolab sulla sostenibilità.

  1. Pagina iniziale
  2. Sostenibilità
  3. Messaggio del Presidente

Contatti

Contattaci

Ecolab Global Headquarters
Office of Corporate Sustainability
1 Ecolab Place
St. Paul, MN 55102

Invia commenti e suggerimenti utilizzando il modulo, e il nostro team per la sostenibilità aziendale con sede a St. Paul sarà felice di aiutarti.

Sei preoccupato per la privacy dei tuoi dati? Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

 

Una lettera dal nostro presidente

In Ecolab operano migliaia di chimici e ingegneri chimici, e tutti sanno cosa sia un catalizzatore: una sostanza in grado di causare o accelerare una reazione chimica. In contesti diversi dal laboratorio, viene definito catalizzatore qualcosa in grado di operare un cambiamento.

Ci piace pensare alla nostra azienda come a un catalizzatore, perché il lavoro che svolgiamo apporta benefici economici e per l'ambiente, in grado di sostenere un cambiamento positivo nel mondo. Agiamo dietro le quinte in circa tre milioni di sedi per clienti di ogni parte del globo, per promuovere alimenti sicuri, mantenere la pulizia degli ambienti e migliorare l'efficienza operativa, riducendo al tempo stesso il dispendio idrico ed energetico, nonché la produzione di rifiuti. Aiutiamo i nostri clienti a operare in modo più efficiente, consentendo loro di risparmiare denaro e ridurre l'impatto sul pianeta. Negli anni, abbiamo appreso che il raggiungimento di traguardi economici e ambientali accelera il cambiamento in positivo.

Nell'estendere le nostre competenze per proporre al cliente un'offerta sempre maggiore, stiamo spostando la nostra attenzione dalla conservazione a un approccio circolare alla gestione delle risorse, che incoraggi il riutilizzo e il riciclo di risorse finite, in particolar modo dell'acqua. Si tratta di un passaggio fondamentale, perché si prospetta un futuro in cui la richiesta di risorse finite sarà ancora maggiore.

Nel 2017 abbiamo aiutato i nostri clienti a conservare oltre 171 miliardi di galloni di acqua, a risparmiare 12 triliardi di BTU (British Thermal Units) di energia e a eliminare 52 milioni di libbre di rifiuti.

Disponiamo di oltre 26.500 esperti e 1.600 scienziati, fondamentali per affiancare i nostri clienti e progredire nell'interesse comune. Insieme, perseguono ciò che per noi è una nobile
causa: rendere il mondo più pulito, più sicuro e più sano, proteggendo le persone e le risorse vitali.

A supporto del talentuoso team di Ecolab ci sono 95 anni di storia nelle innovazioni. Attualmente, attraverso tecnologie digitali espanse e chimiche "interconnesse", convertiamo i dati in visioni realizzabili e soluzioni intelligenti in tempo reale, per guidare l'efficienza operativa e ridurre l'impatto ambientale per i nostri clienti. Sviluppiamo soluzioni per risolvere le problematiche dei clienti in modo più rapido e onnicomprensivo che mai, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e supportandone la crescita.

Il nostro maggiore impatto sul pianeta avviene attraverso ciò che realizziamo nel mondo: per i nostri clienti e a supporto di partnership e programmi di difesa dell'ambiente, quali l'U.N. Sustainable Development Goals. Ma ci poniamo anche l'obiettivo interno di sfruttare le nostre tecnologie per ridurre il consumo idrico e energetico, nonché la produzione di rifiuti, nell'ambito delle nostre operazioni.

Per Ecolab la sostenibilità è un valore chiave, che condividiamo tutti. È ciò che guida i nostri sforzi nella creazione di soluzioni che comportino una crescita per i nostri clienti e per la nostra azienda, riducendo al tempo stesso l'impatto di entrambi sul pianeta.

Operando sul binomio business-sostenibilità, ci adoperiamo per fungere da esempio e catalizzatore per un mondo migliore.

Cordialmente,

Douglas M. Baker, Jr.
Presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato