1. Pagina iniziale
  2. Le nostre soluzioni
  3. Le nostre soluzioni
  4. Protezione dalle radiazioni Drape Armour™
Please pay attention to the safety alert

In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute in materia di pubblicità di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, informiamo l’utente che le informazioni contenute in questo sito internet sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali.

DrapeArmourDA_16_0030_bew_lowres_550x310

PROTEZIONE DALLE RADIAZIONI DRAPE ARMOUR™

Proteggiti con lo schermo protettivo Drape Armour™ più adatto a te. Drape Armour™ è ora disponibile in configurazioni LOW che rispondono a una vasta gamma di esigenze. Offrendo un maggiore risparmio combinato con una protezione efficace dalle radiazioni diffuse, puoi ora scegliere la protezione Drape Armour™ più adatta a te.
DATI DI ATTENUAZIONE

I campioni di materiale per i test sono preparati ritagliando dei piccoli dischi circolari di 2 1/2" di materiale Drape Armour™ e valutati confrontando i valori frazionari di radiazioni trasmesse attraverso ciascun campione e variando lo spessore del piombo. La fonte di radiazioni è un tubo a raggi X diagnostico alimentato da un generatore ad alta frequenza. I valori frazionari della radiazione trasmessa sono registrati usando sia la pellicola che una camera a ionizzazione. Sia il potenziale di accelerazione che gli strati emivalenti del fascio di raggi X sono monitorati attivamente per mantenere una precisa coerenza tra i campioni e le sessioni di test. La quantità di esposizione viene regolata in modo da produrre una densità ottica all'interno dell'intervallo di risposta lineare della pellicola. I test di misurazione dell'attenuazione vengono eseguiti a un intervallo di 60-120 kVp.*

*Metodi dei test eseguiti e descrizioni fornite dall'Independent Testing Laboratory (Health Physicists Northwest)

DRAPE ARMOUR™ E DRAPE ARMOUR™ LOW 

Gli schermi di protezione dalle radiazioni Drape Armour™ e Drape Armour™ LOW sono pensati per proteggere l’operatore direttamente nel sito di intervento, dove il livello di radiazione diffusa è più elevato. Questi schermi possono aiutare a proteggere chirurghi e altri membri del personale clinico, e offrire una sostanziale attenuazione, come dimostrato da studi sui fasci diretti.

Con Drape Armour™ puoi ottenere risparmi considerevoli a seconda delle tue necessità di protezione. Nelle tabelle alla scheda successiva sono incluse valutazioni complete per aiutarti a selezionare la configurazione Drape Armour™ più adatta a te.


Drape Armour™ - Dati di attenuazione (misurati a 90 kVp)

ProdottoIntervallo di equivalenza del piomboIntervallo di attenuazione
Drape Armour™0,238 - 0,263 mm Pb88,3% - 90,3%*


Drape Armour™ LOW - Dati di attenuazione (misurati a 90 kVp)

ProdottoIntervallo di equivalenza del piomboIntervallo di attenuazione
Drape Armour™ LOWLOW 0,166 - 0,184 mm Pb82,0% - 84,0%*

* Testato per ASTM F2547-06 (2013) in condizioni di fasci stretti; metodo di test standard per la determinazione delle proprietà di attenuazione in un fascio di raggi X primario dei materiali utilizzati per la protezione dalla radiazione generata con l'uso di apparecchiatura per raggi X.