Il Manchester United stabilisce un nuovo livello di igiene e sostenibilità con Ecolab

11 agosto 2021

Mentre le squadre di calcio si preparano a riaccogliere gli stadi pieni di tifosi per l'inizio della nuova stagione, il Manchester United ha stretto una partnership innovativa con Ecolab, leader globale in materia di acqua, igiene e prevenzione delle infezioni, per adottare le sue soluzioni scientifiche all'Old Trafford e nel campo di allenamento di Carrington.

Il Manchester United si affiderà alla competenza di Ecolab per mostrare la propria leadership nell'igiene e nelle pratiche sostenibili, contribuendo a creare un ambiente più pulito per i tifosi e a promuovere la salute pubblica, mentre l'Old Trafford si prepara ad aprire i tornelli al suo pubblico più numeroso degli ultimi 17 mesi.

Ecolab vanta quasi 100 anni di esperienza nel supportare aziende in 170 paesi, per offrire eccellenza nell'igiene e promuovere attività più efficienti e sostenibili.  Questa vasta partnership unirà la portata della competenza di Ecolab con l'attenzione del Manchester United per un futuro più pulito e più sostenibile.  Inoltre, il Club si è impegnato a collaborare con Ecolab per offrire un livello di pulizia più elevato basato su rigorosi protocolli di pulizia, training e audit che consentiranno al Club di ottenere il sigillo ufficiale Ecolab Science Certified™.

Tutte le aree dell'iconico stadio Old Trafford dello United e del campo di allenamento di Carrington sono state dotate di disinfettante per le mani Ecolab, utilizzato anche dal National Health Service (NHS).  Dai posti a sedere, i box per gli ospiti e le cucine, agli spogliatoi, le strutture per gli allenamenti e gli spazi per gli uffici: le soluzioni e la tecnologia di Ecolab andranno a beneficio di tifosi, giocatori e staff in ogni settore del Club.

Una soluzione personalizzata per la cura dei tessuti per la lavanderia dello United offrirà migliore qualità, sicurezza e sostenibilità durante il lavaggio di divise e biancheria, e il premiato team di giardinieri del Club verrà consigliato su come ottimizzare la qualità dell'acqua utilizzata per irrigare i campi e contribuire a fornire le migliori superfici di gioco possibili per tutta la stagione all'Old Trafford e a Carrington.

Per massimizzare i benefici della partnership, Ecolab ha designato un esperto interno per consigliare il Manchester United e supervisionare l'implementazione delle nuove soluzioni e tecnologie in tutto il Club.

La Chief Operating Officer del Manchester United, Collette Roche, ha commentato:

"La sicurezza dei nostri tifosi, dipendenti e giocatori sarà sempre una priorità per il Manchester United.  Mentre ci prepariamo a riaprire completamente l'Old Trafford, riconosciamo che è più importante che mai innalzare i nostri già elevati standard di igiene e prevenzione delle infezioni.

Non vediamo l'ora di lavorare con Ecolab per ottenere il suo sigillo ufficiale Ecolab Science Certified, in modo che tutti i visitatori del club possano vedere il nostro impegno nel fornire un livello più elevato di pulizia e garantire che ricevano la migliore esperienza possibile."

Per celebrare l'inizio della sua partnership con il Club, Ecolab collaborerà con la Manchester United Foundation per partecipare a progetti futuri nell'ambito della rete di scuole partner della Fondazione all'interno della Grande Manchester.

"Attraverso la nostra partnership con il Manchester United, non vediamo l'ora di aiutare a riconnettere i fan con il club che amano, promuovendo pratiche più pulite e sicure in tutto il Club e dimostrando i risultati trasformativi che otteniamo ogni giorno per i nostri clienti," afferma Christophe Beck, CEO di Ecolab.

"La nostra ambizione è sostenere la ripresa economica e sociale globale promuovendo pratiche più igieniche e sostenibili.  Basandoci sulla nostra esperienza industriale, nell'assistenza sanitaria e nel settore alberghiero e sulla nostra competenza scientifica, continueremo ad aiutare organizzazioni come il Manchester United a fornire esperienze che proteggono la salute pubblica preservando la salute del nostro pianeta."

A proposito del Manchester United

Il Manchester United è una delle squadre più popolari e di successo al mondo, che pratica uno degli sport da intrattenimento più popolari del pianeta. Nei nostri 143 anni di storia abbiamo vinto 66 trofei, consentendoci di sviluppare un marchio sportivo leader a livello mondiale e una comunità globale di 1,1 miliardi di tifosi e follower.  La nostra vasta e appassionata community fornisce al Manchester United una piattaforma mondiale per generare entrate significative da più fonti, tra cui sponsorizzazioni, merchandising, licenze di prodotti, nuovi media e dispositivi mobili, trasmissioni e giorni di partita. 

A proposito di Ecolab

Partner fidato per quasi tre milioni di clienti, Ecolab (ECL) è leader mondiale nel settore dell'acqua, delle soluzioni e dei servizi per l'igiene e la prevenzione delle infezioni.  Con un fatturato annuo di 12 miliardi di dollari e oltre 44.000 dipendenti, Ecolab offre soluzioni complete, elaborazioni basate sui dati e servizi personalizzati per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere gli ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l'uso di acqua ed energia e migliorare l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nei settori alimentare, sanitario, alberghiero e industriale in oltre 170 Paesi in tutto il mondo.

Per saperne di più sulla nostra partnership con il Manchester United, visita questa pagina:

Il grande calcio d'inizio

 

Notizie correlate