Ecolab apre Ecolab Healthcare Advanced Design Center per dare impulso all'innovazione per il settore dei dispositivi medici

Il design end-to-end e la produzione di barriere sterili su misura per apparecchiature chirurgiche e diagnostiche robotizzate contribuiranno a migliorare i decorsi clinici dei pazienti.

09 agosto 2021
ADC Robotic Arm Ribbon Cutting

ST. PAUL, Minnesota - 9 agosto 2021 - Ecolab Inc., leader globale nelle soluzioni e nei servizi per l'igiene e la prevenzione, apre Ecolab Healthcare Advanced Design Center a Eagan, Minnesota. Il centro all'avanguardia, esteso su una superficie di 22.000 metri quadrati, consentirà ad Ecolab Healthcare di collaborare con clienti del settore dei dispositivi medici sulle soluzioni per la prevenzione delle infezioni per le loro apparecchiature chirurgiche di punta e sviluppare nuove soluzioni per ospedali e reparti di chirurgia. Le barriere sterili personalizzate e le coperture per le apparecchiature ad hoc aiutano ospedali e reparti di chirurgia a incrementare le misure di prevenzione delle infezioni, migliorare i decorsi clinici dei pazienti e gestire costi e rendimenti. 

"Il settore delle apparecchiature chirurgiche è proiettato verso una rapida crescita nel corso dei prossimi cinque anni, spinto dalla domanda di procedure più coerenti e precise che migliorino la qualità della vita e riducano i tempi di ricovero dei pazienti", ha affermato Beth Simermeyer, presidente di Ecolab Healthcare e Life Sciences. "Investendo nello sviluppo di soluzioni di barriere sterili personalizzate per questo settore in crescita aiuteremo i nostri clienti a innovare in modo più veloce e contribuiremo a proteggere i pazienti dalle infezioni". 

I reparti di chirurgia sono radicalmente cambiati nel corso degli ultimi 20 anni, fino a includere avanzate apparecchiature chirurgiche robotizzate e di diagnostica per immagini. La chirurgia assistita da robot sta diventando via via più diffusa1 ed è associata a decorsi clinici dei pazienti positivi, come periodi di ricovero abbreviati ed episodi di infezione ridotti grazie alla precisione e alla coerenza delle procedure. Le barriere sterili, come le coperture ad hoc per le apparecchiature, aiutano a migliorare la sicurezza e a proteggere le apparecchiature chirurgiche da eventuali danni. Con il progredire della chirurgia robotizzata e delle apparecchiature diagnostiche, le barriere sterili sono diventate più sofisticate e complesse. Le coperture chirurgiche richiedono ora una flessibilità sufficiente a ospitare movimenti complessi e precisi, con una visibilità e una ventilazione atte a garantire a precisione e l'integrità della tecnologia robotica.

Collaborando nella fase iniziale nel ciclo di sviluppo del prodotto i produttori di dispositivi medici sapranno di godere della partnership necessaria per portare più velocemente sul mercato le nuove tecnologie. Grazie a un reparto lavorazioni dedicato, a spazi riservati al design e a una camera bianca, l'Advanced Design Center di Ecolab è in grado di portare nuovi prodotti fino alla produzione pilota". 

I clienti possono affiancare ricercatori e tecnici Ecolab per progettare, sviluppare, testare e produrre coperture per apparecchiature su misura. Tale collaborazione avverrà in tempo reale in situ oppure da remoto, utilizzando soluzioni di realtà aumentata, come Microsoft Holo Lens 2.0 e Microsoft Surface Hub. 

"L'orizzonte per l'innovazione in ambito chirurgico è ampia e sta accelerando", ha affermato Gergely Sved, vicepresidente senior e direttore generale Global Healthcare. "Grazie ad Advanced Design Center, Ecolab guarda con interesse all'espansione della collaborazione con i propri clienti e all'aumento della creazione di soluzioni condivise che siano utili a clinici e pazienti".

Ecolab Healthcare offre una vasta gamma di soluzioni per la prevenzione delle infezioni dedicata alle strutture sanitarie, con l'obiettivo di dare vita ad ambienti più puliti, sicuri e salubri per i pazienti e per quanti offrono loro assistenza sanitaria. I prodotti e programmi Ecolab Healthcare sono ideati per migliorare la pulizia, la disinfezione, l'igiene delle mani e il trattamento dello strumentario, per contribuire a ridurre il rischio delle infezioni associate all'assistenza sanitaria (healthcare-associated infection, HAI), con un'attenzione particolare alle soluzioni per la prevenzione delle infezioni su base ampia e la creazione di procedure standardizzate per prolungare i risultati nel corso del tempo.

Per maggiori informazioni sulle offerte della struttura Ecolab Healthcare, visitate la pagina www.ecolab.com/healthcare

 

A proposito di Ecolab
Partner fidato per quasi tre milioni di clienti, Ecolab (ECL) è leader mondiale nel settore dell'acqua, delle soluzioni e dei servizi per l'igiene e la prevenzione delle infezioni. Con un fatturato annuo di 12 miliardi di dollari e oltre 44.000 dipendenti, Ecolab fornisce soluzioni complete, elaborazioni basate sui dati e servizi personalizzati per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere gli ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l'uso di acqua ed energia e migliorare l'efficienza operativa e la sostenibilità per i clienti nei settori alimentare, sanitario, alberghiero e industriale in oltre 170 Paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com

Seguiteci su LinkedIn, Twitter, Instagram e Facebook.  

Contatti:

Cead Nardie-Warner, Ecolab
+1 651 250 4724
mediarelations@ecolab.com

_________________________________________________

1Tendenze nell'adozione della chirurgia robotica per le procedure chirurgiche comuni, JAMA Network, gennaio 2020: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6991252/

Notizie correlate