1. Pagina iniziale
  2. Christophe Beck è stato nominato presidente e COO di Ecolab, mentre Thomas Handley guiderà la sezione upstream fino al pensionamento

Christophe Beck è stato nominato presidente e COO di Ecolab, mentre Thomas Handley guiderà la sezione upstream fino al pensionamento

18 marzo 2019

ST. PAUL, Minn.--(BUSINESS WIRE)-- Ecolab Inc. ha annunciato che Thomas W. Handley, presidente e Chief Operating Officer (COO), lascerà l'azienda entro l'anno.

Christophe Beck, attualmente vicepresidente esecutivo e presidente del gruppo industriale globale di Ecolab, succederà ad Handley come presidente e COO dell'azienda dal 1° aprile 2019.

Fino al pensionamento, Handley si occuperà di guidare l'avvio precedentemente annunciato
della sezione upstream Energy Services come azienda a sé stante.

"Tom è diventato un leader incredibile nel progresso della strategia, operatività, talento e cultura di Ecolab",
ha detto Douglas M. Baker Jr., Presidente e Chief Executive Officer. "Il suo contributo rappresenta una parte importante del nostro successo e avrà un impatto duraturo. Siamo lieti che Tom continuerà a guidare il nostro lavoro in un'iniziativa così importante per l'azienda dal punto di vista strategico".

Handley era presidente e Chief Operating Officer dal 2012. Precedentemente, è stato vicepresidente senior executive e presidente Alimenti e bevande globali. Prima ancora, è stato Executive Vice President e successivamente President del settore servizi e industria di Ecolab nella regione America del Nord. È entrato a Ecolab nel 2003 in veste di Senior Vice President per la pianificazione strategica. Prima di unirsi a Ecolab nel 2003, Handley ha trascorso 22 anni presso Procter & Gamble.

Beck si è unito a Ecolab nel 2007. Prima ricopriva il ruolo di vicepresidente executive e presidente Regioni internazionali. Prima del suo incarico per le regioni internazionali, Beck è stato vicepresident executive e president della divisione integrazione globale, controllando la fusione con Nalco. I precedenti ruoli di Beck presso Ecolab hanno incluso quello di vicepresidente executive del settore istituzionale; vicepresidente senior e direttore generale della ristorazione istituzionale Nord America; e vicepresidente senior di marketing e strategie aziendali. Prima di unirsi a Ecolab nel 2007, Beck è stato dirigente senior presso Nestlé per 16 anni.

"Christophe ha dimostrato di aver ottenuto una grande leadership e successo lungo la sua carriera presso Ecolab", ha affermato Baker. "Ha svolto un ottimo lavoro in ogni suo ruolo, portando sempre una ventata di energia, un pensiero innovativo e ottime capacità di esecuzione". Ha guidato lo sviluppo dei prodotti e reso più efficienti le vendite e i servizi, rafforzando i team e rendendo più solido il business per un successo a lungo termine. Tutte queste esperienze sono state una perfetta preparazione per la nuova posizione. Siamo certi che guiderà l'azienda tutta con la passione, l'impegno e i risultati che hanno caratterizzato ognuna delle sue precedenti mansioni.

Chi è Ecolab

Un partner fidato per quasi tre milioni di clienti, Ecolab (ECL) è leader mondiale nel settore dell'acqua, delle tecnologie e dei servizi per l'igiene e l'energia, che protegge persone e risorse vitali. Con un fatturato annuo di 15 miliardi di dollari e 49.000 associati, Ecolab offre soluzioni complete, informazioni basate su dati e assistenza in loco per promuovere alimenti sicuri, mantenere ambienti puliti, ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico e migliorare l'efficienza operativa dei suoi clienti nei mercati della ristorazione, sanitario, energetico, alberghiero e industriale in più di 170 Paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni e notizie su Ecolab, visitare www.ecolab.com.

Seguici su Twitter @ecolab, Facebook su facebook.com/ecolab, LinkedIn su Ecolab o Instagram su Ecolab Inc.

(NYSE ECL-C)

Contatti:
Michael Monahan
651.250.2809

Andrew Hedberg
651.250.2185

CONTATTI PER I MEDIA

Kate Askew
Director, Comunicazioni aziendali
Telefono: +41 78 655 3005 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +41 44 877 2000

Naazi Feizi
Communications Director, regione Medio Oriente e Africa
Telefono: +971 4 8146961 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +41 44 877 2000

Jacqui Daws
Communications Manager
Telefono: +65 9295 1026 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +86 21 6237 1000

Doris Qian
Corporate Communications Manager
Telefono: +8621 6183 2465 o via e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiamare il +8621 6183 2500

Roman Blahoski
Director, Comunicazioni globali

Mesa Denny
Director, Comunicazioni globali

Telefono: +1 651 250 4724 o e-mail

MESSICO
Alejandro González d’Hyver de las Deses
Communications Manager, America Latina
Telefono: +52 (55) 5001 2935 o e-mail

BRASILE
Carolina Simonetti
Communications Manager, Brasile
Telefono: +55 11 2134 2649 o e-mail

Valeria Prado
Communications Director, America Latina
Telefono: +1 954 436 2668 o e-mail

SOCIAL MEDIA