1. Pagina iniziale
  2. Ethisphere nomina Ecolab tra le società più etiche al mondo per il 13° anno consecutivo

ETHISPHERE NOMINA ECOLAB
TRA LE SOCIETÀ PIÙ ETICHE AL MONDO PER IL 13° ANNO CONSECUTIVO

Ecolab è una delle sole otto società a ricevere il riconoscimento ogni anno dal 2007

26 febbraio 2019
Ethisphere WME 2019

ST. PAUL (Minnesota) - 26 febbraio 2019 - Ecolab Inc. è stata nuovamente riconosciuta come una delle società più etiche al mondo dall'Ethisphere Institute, leader mondiale nella definizione e nel miglioramento degli standard delle pratiche commerciali etiche. Ecolab è inserita tra le società più etiche del mondo ogni anno da quando è nato questo elenco nel 2007.

"I nostri 49.000 collaboratori lavorano duramente ogni giorno per offrire i migliori risultati per i nostri clienti, nel modo giusto", ha affermato Douglas M. Baker Jr., Chairman e CEO di Ecolab. "Siamo grati all'Ethisphere Institute, che ci riconosce ancora una volta per il nostro impegno nell'operare in modo etico e responsabile mentre cerchiamo di rendere il mondo più pulito, sano e sicuro".

L'elenco Ethisphere delle aziende più etiche del mondo riconosce le società per la loro integrità, etica e per il ruolo critico nel guidare il cambiamento positivo nella comunità imprenditoriale e nelle società di tutto il mondo.

"Oggi i dipendenti, gli investitori e le parti interessate ripongono la massima fiducia nelle aziende per assumere la leadership nelle questioni sociali. È stato dimostrato che le società che hanno una visione a lungo termine con una strategia basata sullo scopo, non solo superano le prestazioni, ma durano nel tempo", ha dichiarato Timothy Erblich, CEO di Ethisphere. "Mi congratulo con tutti i collaboratori di Ecolab per aver ottenuto questo riconoscimento."

Il riconoscimento delle aziende più etiche del mondo si basa sul quadro di riferimento dell'Ethisphere Institute, l'Ethics Quotient® (EQ), che offre un modo quantitativo per valutare le prestazioni in modo obiettivo, coerente e standardizzato. Le informazioni raccolte consentono la campionatura completa in base a criteri decisivi che riguardano le competenze principali, e non ogni singolo aspetto, riguardanti corporate governance, rischi, sostenibilità, conformità ed etica.

I punteggi sono generati in cinque categorie chiave: programma di etica e conformità (che ha un peso del 35%), cittadinanza e responsabilità aziendale (20%), governance (15%) e leadership e reputazione (10%).

Per consultare l'elenco del 2019 delle società più etiche al mondo, visita: worldsmostethicalcompanies.com/honorees.

 

Chi è Ecolab

Un partner fidato per quasi tre milioni di clienti, Ecolab (ECL) è leader mondiale nel settore dell'acqua, delle tecnologie e dei servizi per l'igiene e l'energia, che protegge persone e risorse vitali. Con un fatturato annuo di 15 miliardi di dollari e 49.000 associati, Ecolab offre soluzioni complete, informazioni basate su dati e assistenza in loco per promuovere alimenti sicuri, mantenere ambienti puliti, ottimizzare l'utilizzo idrico ed energetico e migliorare l'efficienza operativa dei suoi clienti nei mercati della ristorazione, sanitario, energetico, alberghiero e industriale in più di 170 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni e notizie su Ecolab, visitare www.ecolab.com.

 

L'Ethisphere Institute

L'Ethisphere® Institute è l'istituto leader globale nella definizione e promozione di standard per pratiche aziendali etiche che alimentano la fiducia dei mercati nonché la reputazione e il successo delle imprese. Ethisphere vanta una competenza approfondita nella valutazione e nella definizione di standard etici fondamentali mediante informazioni basate su dati reali che aiutano le aziende a migliorare la propria reputazione e a misurare e aumentare la propria cultura. Ethisphere rende onore ai migliori risultati attraverso il programma di riconoscimento delle Società più etiche del mondo (World's Most Ethical Companies), e offre una comunità di esperti del settore tramite la Business Ethics Leadership Alliance (BELA). Per ulteriori informazioni su Ethisphere, visita il sito: ethisphere.com.

 

### 

 

Contatto per i media:

Roman Blahoski

651-250-4724

MediaRelations@Ecolab.com

 

26 febbraio 2019

CONTATTI PER I MEDIA

Kate Askew
Director, Comunicazioni aziendali
Telefono: +41 78 655 3005 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +41 44 877 2000

Naazi Feizi
Communications Director, regione Medio Oriente e Africa
Telefono: +971 4 8146961 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +41 44 877 2000

Jacqui Daws
Communications Manager
Telefono: +65 9295 1026 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +86 21 6237 1000

Doris Qian
Corporate Communications Manager
Telefono: +8621 6183 2465 o via e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiamare il +8621 6183 2500

Roman Blahoski
Director, Comunicazioni globali

Mesa Denny
Director, Comunicazioni globali

Telefono: +1 651 250 4724 o e-mail

MESSICO
Alejandro González d’Hyver de las Deses
Communications Manager, America Latina
Telefono: +52 (55) 5001 2935 o e-mail

BRASILE
Carolina Simonetti
Communications Manager, Brasile
Telefono: +55 11 2134 2649 o e-mail

Valeria Prado
Communications Director, America Latina
Telefono: +1 954 436 2668 o e-mail

SOCIAL MEDIA