In supporto a Samsung nel risparmio idrico
​​​​​​​e nel miglioramento delle operazioni
in Texas

  1. Nalco Water Home
  2. In supporto a Samsung nel risparmio idrico
    ​​​​​​​e nel miglioramento delle operazioni
    in Texas

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB

Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Sei preoccupato per la privacy dei tuoi dati? Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

 

Samsung logo

Il caso

Temperature precise e controllo dell'umidità sono fattori fondamentali nel processo di produzione di semiconduttori. Ecco perché queste strutture fanno un vasto utilizzo di refrigeratori. Consumano inoltre generosi quantitativi di UPW (Ultra Pure Water) e generano consistenti acque reflue.

Un ingente consumo di acqua può presentare diverse sfide in aree colpite da stress idrico come Austin, Texas, dove Samsung dispone di uno dei più vasti impianti di produzione di chip del Nord America. L'impianto ha una capacità di raffreddamento di 45.000 tonnellate e presenta 34 refrigeratori collegati a due torri di raffreddamento. Qual è la sfida per il fornitore di tecnologia? Garantire un controllo della temperatura affidabile in sede di produzione, riducendo al tempo stesso l'impatto idrico e proteggendo l'impianto.

L'impianto Samsung con sede a Austin produce chip per dispositivi mobili. La tecnologia 3D TRASAR™ ha aiutato l'impianto a ridurre drasticamente l'utilizzo idrico, a controllare corrosione e crescita microbica, nonché a ottimizzare le operazioni.

ecolabservicetruckicon

Innovazione

Sorgendo in una regione caratterizzata da penuria d'acqua, l'impianto Samsung ha dovuto incrementare l'affidabilità operativa ottimizzando al tempo stesso l'impiego idrico. A supporto di tali obiettivi, Nalco Water ha condotto un'analisi dettagliata e
ha implementato la  Tecnologia 3D TRASAR™, per soddisfare margini di miglioramento chiave.

Tra i benefici di questa soluzione:

  • Notifiche in tempo reale di eventuali cambiamenti nelle condizioni
  • Modellazione dettagliata e ottimizzazione delle fonti idriche, di modo che i gestori dell'impianto possano comprendere meglio l'impatto di una gestione migliorata dei diversi flussi
  • Automazione 24/7 per consentire un'immediata risposta a eventuali incrostazioni o corrosioni
  • Una tecnologia in grado di identificare e controllare gli indicatori chiave di prestazione (ICP, Key Process Indicators) al fine di minimizzare il rischio di interruzioni o discontinuità

L'installazione di 3D TRASAR ha soddisfatto le aspettative e consentito a Samsung di raggiungere i suoi obiettivi: riduzione dell'impiego idrico, controllo microbico e della corrosione, nonché ottimizzazione delle operazioni.

Samsung eROI
Come funziona la tecnologia 3D Trasar?

Guarda il nostro video per scoprire come la tecnologia 3D TRASAR per le acque di raffreddamento può aiutare la tua operatività.

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Our search returned no results.